Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    smashing-pumpkins

    Gli Smashing Pumpkins sono una band Alternative Rock originaria di Chicago (Illinois, Stati Uniti), in attività dal 1988.

    Line-up attuale:
    Billy Corgan - Voce e Chitarra
    Jimmy Chamberlin - Batteria
    Jeff Schroeder - Chitarra
    James Iha - Chitarra, basso, tastiere

    Sito ufficiale: https://smashingpumpkins.com/

    Pagina facebook: www.facebook.com/smashingpumpkins

    Discografia::
    1991 - Gish
    1993 - Siamese Dream
    1994 - Pisces Iscariot
    1995 - Mellon Collie and the Infinite Sadness
    1998 - Adore
    2000 - Machina/The Machines of God
    2001 - Machina II/The Friends and Enemies of Modern Music
    2007 - Zeitgeist
    2012 – Oceania
    2014 – Monuments to an Elegy
    2018 – Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.

    ELENCO RECENSIONI presenti sul forum:
    Adore
    Gish
    Machina The Machines of God
    Mellon Collie And Infinite Sadness
    Siamese Dream
    Zeitgeist

    Edited by Felson - 21/6/2020, 09:32
     
    Top
    .
  2. GiardinoDelSuono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male musicalmente ma purtroppo non sopporto la voce di Corgan.... conosco pochissime canzoni ma nn mi interessano neanche troppo
     
    Top
    .
  3. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico solo questo....Billy Corgan disse "Con 'Mellon Collie' voglio fare un 'The Wall' della mia generazione...". CI RIUSCI'. 1979 è una canzone che definire bella è poco...

    Io cmq prediligo come disco "Siamese dream"...WOW!
     
    Top
    .
  4. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho scoperti da poco e li adoro tantissimo, la voce di Billy Corgan o la odi o la ami io la trovo perfetta per le loro canzoni

    Siamese dream è il mio loro preferito , secondo me uno dei migliori album dei '90 e sicuramente molto migliore del doppio Mellon Collie(che resta un ottimo disco ma secondo me inferiore al precedente)
     
    Top
    .
  5. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace nemmeno l'album d'esordio Gish...e secondo voi come sono gli Zwan?
     
    Top
    .
  6. heather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un mio amico,uno fissato con gli S.M. dice che con gli SWAN BILLY CORGAN ha adottato la politica dei "sorrisi e arcobaleni"...sembra quasi posseduto che gli sarà succcesso mai?!Forse semplicemente ora sta un pò meglio!è triste da dire ma ho notato che l'arte è quasi sempre inversamente proporzionale alla felicità,quando gli artisti stanno un pò meglio,iniziano a fare cazzate incredibili che non avresti mai immaginato...
    cmq pare che Billy si sia reso conto,magari tornerà in sé
     
    Top
    .
  7. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heather @ 14/1/2005, 18:23)
    un mio amico,uno fissato con gli S.M. dice che con gli SWAN BILLY CORGAN ha adottato la politica dei "sorrisi e arcobaleni"...sembra quasi posseduto che gli sarà succcesso mai?!Forse semplicemente ora sta un pò meglio!è triste da dire ma ho notato che l'arte è quasi sempre inversamente proporzionale alla felicità,quando gli artisti stanno un pò meglio,iniziano a fare cazzate incredibili che non avresti mai immaginato...
    cmq pare che Billy si sia reso conto,magari tornerà in sé

    non sempre vero, ma nella maggior parte dei casi le cose migliori si fanno in periodi bui, almeno per certi artisti..cmq Billy è quasi pronto per un nuovo album solista
     
    Top
    .
  8. Mina*Murray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso solo ke dopo essersi sciolti billy corgan doveva pensarci ancora 1 pò prima d formare 1 gruppo dove lo s vede tutto sorridente a fare lo sdolcinato cn la bassista.. grande delusione
    però bisogna ammettere ke le belle canzoni dal loro repertorio nn mancano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Piacciono poco. Si qualche canzone è bella (1979, tonight ed anche qualcuna tratat da Machina), però non riesco ad ascoltare più di un album


    Gli Zwan per me sono pessimi...troppo mielosi, buonisti e sorridenti...infatti hanno fatto un solo cd che è stato un flop. Stroncati sul nascere..fatto bene!
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  10. Mina*Murray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 21/1/2005, 16:00)
    Gli Zwan per me sono pessimi...troppo  mielosi, buonisti e sorridenti...infatti  hanno  fatto un solo cd che è stato un flop. Stroncati sul nascere..fatto bene!

    gli zwan...ke skifo...
    fanno venire da sbottare...e nn dico altro
     
    Top
    .
  11. SpAnK* [5c]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi smashing pumpkins.. grande billy corgan... quoto che dice che negli anni si è perso... ma c'è da dire che nella storia della musica di questi anni '90 il suo nome è tra i primi ad emergere..

    Ricordo ancora la prima canzoen che ho sentito : disarm. Mi sono ritrovata come una cogliona a piangere, chissà perchè.
     
    Top
    .
  12. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpAnK* [5c] @ 12/2/2005, 23:42)
    grandi smashing pumpkins.. grande billy corgan... quoto che dice che negli anni si è perso... ma c'è da dire che nella storia della musica di questi anni '90 il suo nome è tra i primi ad emergere..

    Ricordo ancora la prima canzoen che ho sentito : disarm. Mi sono ritrovata come una cogliona a piangere, chissà perchè.

    bellissima canzone!
     
    Top
    .
  13. heather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e a chi è che non ha emozionato quella song...
     
    Top
    .
  14. _Imodium_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UN GRUPPONE!!!!!!
    TUTTI I LAVORI SONO MITICI E CMQ GISH NON E' DA MENO...E' STATO UN ESORDIO STUPENDO!!!!!
    CMQ GLI ZWAN MI HANNO DELUSO SPERO CHE A MARZO ESCA PER DAVVERO L'ALBUM DI BILLY CORGAN E' UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!
    SCUSATE PER LA GRANDEZZA DELLA FOTO MA IN QUESTO FORUM MANCA UNA FOTO DI CORGAN!!!

    Edited by _Imodium_ - 15/2/2005, 22:21
    Attached Image
    corgan01.jpg

     
    Top
    .
  15. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 13/1/2005, 01:21)
    Io dico solo questo....Billy Corgan disse "Con 'Mellon Collie' voglio fare un 'The Wall' della mia generazione...". CI RIUSCI'. 1979 è una canzone che definire bella è poco...

    Io cmq prediligo come disco "Siamese dream"...WOW!

    perfettamente d'accordo. su tutto.
     
    Top
    .
606 replies since 12/1/2005, 21:50   8121 views
  Share  
.