Sigur Ròs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gruppo islandese super-celebrato pubblicherà il primo singolo del nuovo album in download legale.

    “Glósóli” sarà disponibile nei negozi on-line dal prossimo 15 Agosto, brano che anticiperà l'LP “Takk...” in uscita, per la EMI, il 12 Settembre.

    Secondo l'ufficio stampa della major, “'Glósóli' risulta immediatamente pieno di luce, con le sue ariose parti vocali che volteggiano come rondini in un giorno d'estate, accompagnato dal dolce tintinnio di piccoli campanelli”, situazione che dimostra l'apertura ai colori in un viaggio partito dalle nebulose di “Von” del 1997.

    Il potere lisergico della musica dei Sigur Ros si risente anche nella cartella stampa del singolo: “[Il brano] Guidato dall'incalzare di batteria come una marcia e dal suono della chitarra ad arco di Jonsi, 'Glósóli' quasi impercettibilmente delinea la sua ascesa.
    Poi, a tre minuti e mezzo, la batteria irrompe in un trotto a due tempi e un senso di tensione crescente pervade, facendoti ritrovare in balia del rapido crescendo.
    Proprio quando pensi di non poter più trattenere il respiro e di stare arrivando all'apice della canzone, un'esplosione di chitarra sovrasta il tutto, che continua a salire sempre più in alto, volteggiando a spirale negli ultimi e intensi momenti della canzone”.

    Il gruppo, invece, parla della raccolta di inediti come “un disco molto più felice, con un po' di speranza al suo interno” ha spiegato Jonsi “I testi sono una piccola avventura, come le storie per bambini, o simili.
    I brani sono semplici e innocenti.
    C'è un piccolo bambino chiamato Glósóli (la vera identità del primo singolo, ndr) che si sveglia e fuori è tutto scuro, non può vedere la luce.
    Pensa qualcuno abbia rubato il sole, così intraprende un viaggio alla ricerca della stella al centro della nostra galassia”.

    I Sigur Ros torneranno in Italia a Novembre con due concerti a Torino, il 24, e a Firenze il 25.

    Questa la tracklist di “Takk...”:

    Takk...
    Glósóli
    Hoppípolla
    Meò Blóònasir
    Sé Lest
    Sæglópur
    Mílanó
    Gong
    Andvari
    Svo Hljótt
    Heysátan

    rockstar.it
     
    Top
    .
307 replies since 27/6/2005, 12:16   4672 views
  Share  
.