Jimi Hendrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Blackmore
    image
    Clapton
    image
    Knopfler

    Ho sempre preferito questi tre...E lo dico non per denigrare Jimi (perchè lo ascolto da diversi anni e sempre volentieri). E' verissimo che lui è stato il chitarrista più importante (anche se Clapton e Blackmore gli danno del filo da torcere...) ma ciò non vuol dire che debba essere per forza il più bravo. Blackmore io lo preferisco perchè è più consono ad alcune mie radici musicali (hard rock e musica classica); Clapton va bè...si sa che ho il cuore blues; Knopfler in parte per quanto detto prima x Eric e anche perché di chitarristi così originali (e per questo intendo riconoscibili anche con una sola nota o un bending o un vibrato) ne ho ascoltati davvero pochi...Poi lui ha scritto la mia canzone rock preferita (chitarristicamente parlando) con i miei due assoli preferiti, ovvero "Sultans of swing"...E poi il vecchio suona senza plettro :o: :o: :o: (come piace a Fraz... ;) ).

    E' importante ricordare che in ogni caso questi chitarristi hanno avuto la possibilità di evolversi e maturare. Jimi purtroppo no.
    Il mio disco preferito rimane ''Are you experienced?''...X me da lì (con 3 anni di anticipo) parte il famoso "rock anni '70". Bellissimi anche lavori come "Axis: bold as love" e "Eletric Ladyland".
    Ha reinterpretato in chiave strettamente personale (e talvolta migliorandole) diverse canzoni altrui...La mia preferita è "All along the watchtower" di Bob Dylan! ;)

    Edited by MrBungle82 - 14/8/2007, 14:01
     
    Top
    .
147 replies since 7/1/2005, 02:00   2684 views
  Share  
.