Jimi Hendrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Come ho già anticipato nel titolo per me Jimi è il miglior chitarrista di sempre, per tecnica,feeling,suono, insomma è il migliore ...ha introdotto degli effetti come l' octave e il wah-wah ed un modo rivoluzionario di suonare la chitarra..
    Ha fatto degli autentici capolavori come "Are You Experienced?" ed "Electric Ladyland"...che ne pensate?

    EDIT: Clicca QUI per la "Guida all'ascolto di Jimi Hendrix" by Gidan Razorblade

    Edited by MrBungle82 - 14/8/2007, 14:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Miglior chitarrista di sempre. Su quello
    Sicuramente un grandissimo artista per i capolavori che ci ha lasciato, per il feeling con lo strumento e per ciò che trasmetteva suonando.
    Ha influenzato la tecnica chitarristica in maniera strepitosa, e la miriade di gruppi che in parte si rifanno a James Marshall dimostra ciò...

    Edited by Sgabrioz - 15/5/2009, 15:27
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  3. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 7/1/2005, 02:36)
    Miglior chitarrista di sempre no. Su quello non ti dò ragione, uno dei più importanti si.
    Sicuramente un grandissimo artista per i cpaolavori che ci ha lasciato, per il feeling con lo strumento e per ciò che trasmettav suonando.
    Ha influenzato la tecnica chitarristic ain amniera strepitosa, e la miriade di gruppi che in parte si rifanno a James Marshall dimsotra ciò

    piccola curiosità:per te qual'è il migliore?

    Edited by MrBungle82 - 14/8/2007, 14:13
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    pensavo lo avessi capito su perkele.



    LUI user posted image
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  5. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Blackmore
    image
    Clapton
    image
    Knopfler

    Ho sempre preferito questi tre...E lo dico non per denigrare Jimi (perchè lo ascolto da diversi anni e sempre volentieri). E' verissimo che lui è stato il chitarrista più importante (anche se Clapton e Blackmore gli danno del filo da torcere...) ma ciò non vuol dire che debba essere per forza il più bravo. Blackmore io lo preferisco perchè è più consono ad alcune mie radici musicali (hard rock e musica classica); Clapton va bè...si sa che ho il cuore blues; Knopfler in parte per quanto detto prima x Eric e anche perché di chitarristi così originali (e per questo intendo riconoscibili anche con una sola nota o un bending o un vibrato) ne ho ascoltati davvero pochi...Poi lui ha scritto la mia canzone rock preferita (chitarristicamente parlando) con i miei due assoli preferiti, ovvero "Sultans of swing"...E poi il vecchio suona senza plettro :o: :o: :o: (come piace a Fraz... ;) ).

    E' importante ricordare che in ogni caso questi chitarristi hanno avuto la possibilità di evolversi e maturare. Jimi purtroppo no.
    Il mio disco preferito rimane ''Are you experienced?''...X me da lì (con 3 anni di anticipo) parte il famoso "rock anni '70". Bellissimi anche lavori come "Axis: bold as love" e "Eletric Ladyland".
    Ha reinterpretato in chiave strettamente personale (e talvolta migliorandole) diverse canzoni altrui...La mia preferita è "All along the watchtower" di Bob Dylan! ;)

    Edited by MrBungle82 - 14/8/2007, 14:01
     
    Top
    .
  6. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 7/1/2005, 04:52)
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Ho sempre preferito questi tre...E lo dico non per denigrare Jimi (perchè lo ascolto da diversi anni e sempre volentieri). E' verissimo che lui è stato il chitarrista più importante (anche se Clapton e Blackmore gli danno del filo da torcere...) ma ciò non vuol dire che debba essere per forza il più bravo. Blackmore io lo preferisco perchè è più consono ad alcune mie radici musicali (hard rock e musica classica); Clapton va bè...si sa che ho il cuore blues; Knopfler in parte per quanto detto prima x Eric e anche perchè di chitarristi così originali (e per questo intendo riconoscibili anche con una sola nota o un bending o un vibrato) ne ho ascoltati davvero pochi...Poi lui ha scritto la mia canzone rock preferita (chitarristicamente parlando) con i miei due assoli preferiti, ovvero "Sultans of swing"...E poi il vecchio suona senza plettro (come piace a Fraz... ).

    E' importante ricordare che in ogni caso questi chitarristi hanno avuto la possibilità di evolversi e maturare. Jimi purtroppo no.
    Il mio disco preferito rimane ''Are you experienced?''...X me da lì (con 3 anni di anticipo) parte il famoso "rock anni '70". Bellissimi anche lavori come "Axis: bold as love" e "Eletric Ladyland".
    Ha reinterpretato in chiave strettamente personale (e talvolta migliiorandole) diverse canzoni altrui...La mia preferita è "All along the watchtower" di Bob Dylan!

    se Jimi avesse avuto la possibilità di maturare non so proprio cosa sarebbe diventato
    aapunto perchè è durato poco, penso sia il migliore,praticamente in 3-4 ha cambiato il mondo della musica e della chitarra..
    subito dietro Jimi per me c'è Jimmi Page,un altro mostro:
    insomma questa è la mia classifica

    1)Jimi hendrix
    2)jimmi page
    3)david gilmour(mi piace troppo!)
    4)eric clapton
    5)ritchie blackmore
    6)kirk hammett
    7)jerry cantrell
    8)mark knoplfer
    9)pete townshend
    10)slash

    non sono necessariamente i più bravi(anche se hendrix e page per me sono i migliori) ma sono quelli che mi gustano di più
     
    Top
    .
  7. morris666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 7/1/2005, 11:01)


    se Jimi avesse avuto la possibilità di maturare non so proprio cosa sarebbe diventato
    aapunto perchè è durato poco, penso sia il migliore,praticamente in 3-4 ha cambiato il mondo della musica e della chitarra..

    insomma questa è la mia classifica

    1)Jimi hendrix
    2)jimmi page
    3)david gilmour(mi piace troppo!)
    4)eric clapton
    5)ritchie blackmore
    6)kirk hammett
    7)jerry cantrell
    8)mark knoplfer
    9)pete townshend
    10)slash

    non sono necessariamente i più bravi(anche se hendrix e page per me sono i migliori) ma sono quelli che mi gustano di più

    quoto il discorso su hendrix.
    anche la lista mi piace parecchio
     
    Top
    .
  8. sultan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ‘Rivelato per la prima volta’: Hendrix si finse gay per non fare la naja

    Charles Cross, autore del nuovo libro “Room full of mirrors”, afferma che il volume da lui scritto contiene una rivelazione mai prima d’ora esposta: e cioè che Jimi Hendrix si finse gay per evitare il servizio militare. Il genio della chitarra venne dispensato dal servizio nel 101st Airborne Division nel 1962. Ufficialmente per aver riportato la rottura di una caviglia in seguito ad un lancio col paracadute, ma Cross è di diverso avviso: ha rintracciato documenti appartenuti allo psichiatra della base militare di Fort Campbell, Kentucky, con i quali si dimostrerebbe che Hendrix riuscì a farsi congedare dopo aver riferito d’essere innamorato di un suo camerata. E tutto ciò quattro anni prima che Arlo Guthrie suggerisse lo stesso stratagemma per evitare la naja.
    Il prossimo 18 settembre ricorrerà il trentacinquesimo anniversario della scomparsa del musicista.

    un pò come zhivago insomma...
     
    Top
    .
  9. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Fosse per me gli eserciti non esisterebbero...
     
    Top
    .
  10. farmakon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io Page lo metterei anche davanti ad Hendrix. Potrà sembrare una bestemmia ma lo considero superiore..

    P.S. gli eserciti servono: in qualche modo gli ormoni vanno sfogati!
     
    Top
    .
  11. Ictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che cazzata...

    ma se Hendrix è stato nei para', era pro-guerra nel Vietnam...

    questa è rivisitazione...
     
    Top
    .
  12. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ictus @ 7/8/2005, 10:59)
    era pro-guerra nel Vietnam...


    cosa?

    ma non credo assolutamente
     
    Top
    .
  13. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ictus @ 7/8/2005, 10:59)
    ma che cazzata...

    ma se Hendrix è stato nei para', era pro-guerra nel Vietnam...

    questa è rivisitazione...

    Mi spiace Ictus ma la cazzata l'hai detta anche te... Hendrix non era assolutamente a favore della guerra...Anche perchè come si spiegherebbe il suo atteggiamento critico a Woodstock? l'inno americano storpiato?

    Farmakon

    CITAZIONE
    io Page lo metterei anche davanti ad Hendrix. Potrà sembrare una bestemmia ma lo considero superiore..


    non è una bestemmia, è semplicemente una "cosa che non sta nè in cielo nè in terra" (per non dire un'altra parola ). Quello che ha dato Hendrix al mondo della chitarra è molto superiore rispetto a quello che ha dato Page....

     
    Top
    .
  14. Ictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà, se ha fatto l'inno storpiato è perchè DOVEVA farlo...

    non ho mica detto che fa cacare, ho detto semplicemente quello che è...
     
    Top
    .
  15. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai su Giusè! cosa vuol dire "doveva farlo"?! lui era contro la guerra in Vietnam e punto...ma questo non lo dico solo io (anzi è più probabile che solo tu dica che Hendrix fosse proVietnam ).

    Edited by Dott. Zhivago - 7/8/2005, 17:48
     
    Top
    .
147 replies since 7/1/2005, 02:00   2682 views
  Share  
.