RADIOHEAD - In Rainbows

(2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gidan Razorblade
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    appendice bonus disc:

    Mk 1
    : è il vortice che ingoia l'echeggiare di Videotape, fungendo da concept a questa fase che Completa il primo disco.

    Down Is The New Up: il ritmo è il suo punto forte, atmosfera notturna da lounge, voci che si mischiano tra i canali.. ottima funzione degli archi che crescono ed esauriscono in pochi ma significativi secondi... finale dalla tonalità atipicissima, nemmeno classificabile da falsetto..

    Go Slowly: e se questa è una Bsides... abbiamo un altra prova di quanto il disco sia straordinario. Arrangiamento minimalista tastiera/hammond, voce tenuemente echizzata.Entra decisa l'acustica a sostenere Tom. Sarebbe stata una delle tracce di punta in un disco come Hail To The Thief.. eterea così come ci abbandona...

    Mk 2: un intermezzo con l' Doepfer A100. Se l'ascoltate al contrario, è anche più bella di così :) ha un non so che di celestiale...

    Last Flowers: asciutta composizione Piano/Acustica (prima da un canale ,poi dall'altro), che fa della semplicità la sua miglior caratteristica, nel finale è una bella sensazione avvertir le chitarre non all'unisono..

    Up On The Ladder: grande groove sopratutto nell'intro, giro di synt bass perfetto nel contesto, in Amnesiac ci sarebbe stata benissimo. Prevedo sarà la più gettonata per i remix di rito.. (contiene una discreta dose di :perv: )

    Bangers & Mash: han fatto un bel pezzo con due discreti riff e un sound dancereccio, filtrato ad una certa attitude acida che sa quasi di band elettronica.

    4 Minute Warning: l'esperimento. Nei primi secondi t'aspetti di tutto tranne quello che si avvicina all'udito, folk dal sapore molto anni 60, con tanto di tamburrello :lol: e un uso raffinato dei cori..

    pareri?
    preferita?
    qualcuna l'avreste vista nel disco?
    mi/vi fate il piacere di ascoltarvele in cuffia?
    WWW
     
    Top
    .
15 replies since 15/1/2008, 23:32   975 views
  Share  
.