RADIOHEAD - In Rainbows

(2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sgabrioz
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Beh, io volevo fare i complimenti a Fede per l'introduzione. Veramente ottima quest'analisi a metà tra l'economico e il sociale: scritta e descritta in maniera efficace e sintetica, focalizza l'attenzione su uno dei possibili modi di risolvere la questione p2p.

    Per quanto riguarda il disco, analisi come al solito ineccepibile, forse un tantino troppo lunga, come faceva notare Ema. In Rainbows è stato, secondo una grande fetta di ascoltatori, una delle migliori uscite di questo 2007 appena conclusosi, ed io devo ammettere che senza dubbio è un disco di grnade valore. Non è entrato nella mia playlist 2007, per due semplici motivi:
    1. Il 2007 è stato un anno carico di successi e di ottimi lavori, grazie anche alla scoperta di band che ho amato alla follia (baroness e teator su tutti).
    2. Ho ascoltato IR pochissime volte, appena una decina, e se c'è una cosa che ho imparato sui radiohead è questa: uno dei migliori gruppi del pianeta, se non il migliore. Non sono un loro fan, ma bisogna rendere merito ad una band che è stata capace di cambiare il mondo della musica. Non sono loro ad adattarsi ai cambiamenti, ma il mondo si plasma a seconda delle pose che assume Yorke. Ed un'ulteriore verità è che i loro dischi hanno così tante sfumature che non si può mai dire che comprenderli e farli propri fino in fondo, perchè è costantemente presente quella nebbia, chiamala genio o creatività, che porta i radiohead sempre un passo avanti ad altre band di eguale valore.

    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
15 replies since 15/1/2008, 23:32   975 views
  Share  
.