SMASHING PUMPKINS - Mellon Collie And Infinite Sadness

(1995) l'ultimo grande doppio disco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Patient
        +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    11,116
    Reputation
    +79

    Status
    Offline
    Comunque..

    ECCEZIONALE RECENSIONE!!! (e non voglio fare il leccaculo!!)

    Disco che devo veramente approfondire, ma non riesco perchè ha troppe cose da tenere in considerazione e questo altalenarsi di sonorità e ambientazioni mi crea abb confusione in testa.
    La rabbia delle tracce cattive mi piace molto e anche se la voce è nascosta e non si udisce molto, anzi, l'intera composizione mi fa sfogare in slanci di brutalità immane.
    Quelle più lente non riesco ad ascoltarle perchè son troppo bruciante di ferocia dalle più dure e capacitarmi mi è dura in questo contesto.

    I suoni e i riff che fa Iha li trovo letteralmente strepitosi. Perchè non lo considerano uno dei meglio del panorama degli Anni 90?

    Mi puoi spiegare meglio quel passaggio in cui dici dell'arpeggio di chitarra di Tonight che assomiglia alle canzonette pop-punk?

    Sinceramente, non saprei dare un voto ad uno o l altro disco perchè conosco molto di più le canzoni aggressive e spesso mi ritrovo a skippare per incaz del tutto con quelle dure..

    Penso (per quello che ne so io), che possa essere il doppio disco più vario e più "inascoltabile" per la troppa diversità tra le tracce. Chi opina?

    Di sicuro, chi lo conosce a memoria sa leggere 4 volte Guerra e Pace in un anno :)
     
    Top
    .
25 replies since 6/11/2007, 00:21   630 views
  Share  
.