SMASHING PUMPKINS - Mellon Collie And Infinite Sadness

(1995) l'ultimo grande doppio disco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gidan Razorblade
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 6/11/2007, 01:03)
    Capolavoro, non esiste altra parola per definirlo.

    si, è vero..per quanto ci si possa scannare tra questo e Siamese per sancirne il picco, c è da ricordare che da queste session sono uscite qualcosa come quasi 50 brani di un livello davvero alto... forse utopia oltre dieci anni dopo... uno sforzo compositivo di un certo spessore , e la cosa buffa è che è tornata la moda del doppio disco ora, in un periodo in cui questi ultimi vendon sicuramente meno di una volta... ma valli a capire...

    come video mi piacque anche 33 ... (nonostante Iha mi inquieti in ogni santo video in cui appaia , fosse solo il compleanno del cugino :D )


    (sul riff poi ci han marciato tutti, dai Muse Nek :lol: ) e la strategia del cofanetto l'anno dopo. globalmente è un qualcosa di irripetibile, senza fare snobbismo da 4 soldi, ma qualsiasi reunion non mi trasmetterà mai picchi emotivi simili... mischiare Sogno e Violenza come in questo disco è un apice artistico da pochissimi. E del Mellon si può fare una scelta di tracklist tra un paio di brani che forse potevano tagliare, o sostituire con...
    ma non si arriva mai ad un vero filler...
    WWW
     
    Top
    .
25 replies since 6/11/2007, 00:21   630 views
  Share  
.