CREAM - Fresh Cream

1966

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciarpi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    anch' io preferisco e di parecchio Disraeli Gears. Lì ci sono indubbiamente più idee, più modernità, più belle canzoni

    C'è un aria diversa un questo disco, più fresca e mi sembra anche prodotto meglio del precedente.

    CITAZIONE
    non conosco altri lavori di Beck fuori dagli Yardbirds, ma sono d' accordo con il paragone fatto. Io preferisco lo stile e l' idee musicale di Beck. E' grazie alla gente come lui che la musica si evolve

    Se ti piace Beck non puoi non ascoltarti i 4 dischi del The Jeff Group. C'è anche il topic qua, mi sembra di averci scritto non tanto tempo fa. Io ho trovato Truth e Beck-Ola a 5 euro l'uno :)

    CITAZIONE
    beh ma per forza che fra Fresh Cream e Are You Experienced sembrano passato più tempo, il primo è un disco datatao, come ho già detto... Di sicuro al tempo lo sviluppo della musica è stato molto più veloce, tanto è vero che i Rolling Stones sono passati in un paio d' anni dal fare cover a comporre un disco tutto loro usando marimba, sitar e facendo pezzi da 10 minuti... però rimane il fatto che prima di Fresh Cream sono usciti dischi molto più avveniristici

    Certo verissimo, per va preso nel contesto dell'epoca, dal '66 al '70 dove ognuno dava il suo contributo (chi più chi meno ovviamente). I Cream furono importanti per affiancare il rock al blues in un momento in cui il blues lo suonavano un pò tutti. Vero è anche che nei dischi successi affinaro più la loro forma a discapito dell'introduzione di novità.
     
    Top
    .
20 replies since 26/10/2007, 16:03   516 views
  Share  
.