AMIINA - Kurr

(2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    image


    Si parla sempre così poco di loro...la band di follette fondata nel 1996 a Reykjavík (Islanda) col nome di "Classical String Quartet Anima", fu rinominato due anni dopo come Amìna e nel 1999 acquisì la denominazione attuale. La loro carriera ha sempre viaggiato a braccetto con i Sigur Ros dagli esordi, ma il fato volle che loro fossero più sfortunati a trovare un etichetta con cui registrare, loro nonostante tutto continuarono con umiltà, andando in tour con la band gemellata, suonando per loro strumenti ad arco, sia come spalla che in chiave di session (wo)man.
    Dop due fortunati EP, c è da dire che queste leggiadre fanciulle son davvero maturate, sfruttando il minimalismo delle loro composizioni, creano un disco ispiratissimo che a volte sembra danzare per i lidi () e Takk . Brillano di un innocenza solare queste composizioni, richiamando all'ascoltatore paesaggi tranquilli e incontaminati, figlie di una felicità implicita. "Seoul" si appoggia tenue ad una fatata melodia di carillon, agli arpeggi eterei baciati dalla dolcezza dei cori, tra echi di buffe creature da foresta incantata. Da sottolineare la presenza l'uso di un semplice Apple per i campionamenti, per il resto è tutto giostrato dalla bravura sinergica dei violini,viola e violoncello. Profuma di caffè questa release così inconsciamente ricca di energia, attori delle note che volgono a noi sinuose melodie da una terra così ecletticamente florida nell'ultimo decennio, da oramai essere un sigillo di garanzia d'arte.
    uno dei dischi più intererssanti di questo primo trimestre, si nutrirà splendidamente di questa nuova stagione.

    1. Sogg
    2. Rugla
    3. Glamur
    4. Seoul
    5. Lupina
    6. Hilli
    7. Sexfaldur
    8. Kolapot
    9. Saga
    10. Lori
    11. Blafeldur
    12. Boga
    WWW
     
    Top
    .
  2. BloodRiotGrrrl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che mi piacerebbe. Cerco.

    Il mio scivolone grammaticale lo lascio, fa troppo ridere :rido:
    comunque si è capito il concetto, no?

    Ripetiamo:

    Credo mi piacerebbe. Cerco.

    Ma non suona bene :emo:
    non so più come si dice..

    Insomma, madò, LO CERCO.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Credo che lo cercherò anch'io, mi hai incuriosito Gidan...
     
    Top
    .
  4. Samurai the III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è uscito il nuovo cd delle amina?????

    cazzo non lo sapevo!! devo cercarlo..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantaman80 @ 27/3/2007, 11:22)
    Credo che lo cercherò anch'io,mi hai incuriosito Gidan...

    è il miglior complimento che si possa fare ad una mia recensione... :)
    CITAZIONE
    ma è uscito il nuovo cd delle amina?????

    il primo full,si... visto che avevano inciso due bei EP, finalmente si son decisi... è davvero un gran bel disco...
    WWW
     
    Top
    .
  6. BloodRiotGrrrl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho parzialmente ascoltato, lo riprenderò con molta più attenzione appena ho un po' di più tempo..
    Atmosfere particolarissime ed affascinanti, glaciali ma che riempiono l'anima. Da approfondire.
     
    Top
    .
5 replies since 27/3/2007, 10:12   221 views
  Share  
.