Rock e dintorni

Posts written by krishel

  1. .
    Grazie ragazzi. E' parecchio tempo che ci lavoro. La cosa più difficile è stata trovare una skin nera che non fosse quella già usata e stra usata.
  2. .
    Abbiamo cambiato l'aspetto del forum e stavolta seriamente. Se qualcuno degli utenti osa fiatare lo uccido, visto che mi è costato fatica tirarlo su. Ah si, sempre che ve ne freghi ancora qualcosa eh, altrimenti fate come se non avessi detto nulla.
  3. .
    image

    Auguri Fede.
  4. .
    Se magari invece di attaccare senza sapere le cose le si leggono...
    Secondo te leggendo il testo di un pezzo come The book of love o di Mirrorball cosa si può capire? Di cosa parla? D'amore ovviamente, mica di mio nonno in cariola. Lo stesso dicasi di The wind in my heart dei Talking Heads o Street Spirit. Ma tu li leggi i testi delle canzoni o sei di quelli a cui non gliene frega nulla? No perchè capirei molte cose dalla risposta a questa domanda.

    Mi sono risposta è vero. Lui ha chiesto a noi dei brani ma poi ha scelto lui cosa cantare. Direi che più esprimere la sua volontà di così non si può. Poi se non ti sta bene sono affari tuoi, nè miei, nè tantomeno di Peter Gabriel-


    Io invece che sono una signora non ti ho detto cosa penso di te, perchè non ci scendo al tuo livello. Penso che tu voglia leggere quello che vuoi leggere. E come dice la mia frase in firma rispondo solo di quello che scrivo non di quello che capisci te. Vuoi trattarmi come una fan fanatica, affari tuoi non miei. Non mi interessa. Ho finito di sprecare le mie energie con chi non lo merita. E tu ampiamente hai dimostrato di non meritarlo.

    E ora si ritorna a parlare del disco e basta. E per favore evitate prese di posizioni voglio sapere solo quello che pensate del disco, se l'avete sentito e cose di questo tipo. Il resto francamente non mi interessa.
  5. .
    Ma tu il disco l'hai sentito? Si? No?
    Parlare per partito preso francamente non mi interessa con nessuno che sia chiaro.
    Premetto una cosa: Peter era interessato dai tempi di Ovo a combinare qualcosa con l'orchestra. L'ha detto più volte durante le sue interviste rivelando quanto comporre quel disco e aver a che fare con un certo tipo di strumenti gli avevano aperto gli occhi su un nuovo modo di scrivere e pensare musica. Il progetto Scratch my back realmente è nato due anni e mezzo fa per la precisione quando Peter Gabriel ha annunciato sul suo sito ufficiale l'intenzione di ricantare alcuni pezzi di altri. Ha chiesto a noi fan, tramite form con tanto di mail, di indicargli alcuni brani. Dal canto mio ho risposto felicemente al richiamo indicando Young Liars dei Tv on the radio. Mi sembrava un pezzo profondamente nelle sue corde. Ovviamente poi la decisione finale è toccata a lui. Dopo tutto è lui che canta non di certo noi. Per noi fan che conosciamo molto bene la sua storia musicale, influenze e miti personali compresi, riconosciamo che alcune canzoni sono come dire doverose e naturali. Parlo di Bowie, a cui lo stesso Gabriel si rifaceva nei primi anni della sua carriera solista, Talking Heads, Randy Newman, Paul Simon. Peter e Lou Reed si conoscono personalmente, data l'amicizia tra l'autore e Laurie Anderson - testimoniata anche dal duetto fatto diversi anni fa My secret place. Brano splendido davvero. - Gli Elbow non sono dei perfetti sconosciuti visto che all'uscita di Up loro hanno fatto una versione remix molto speciale, addirittura più bella della versione giunta su disco, di More than this.
    The book of love la si conosce dai tempi in cui è apparsa per la prima volta nella colonna sonora di Shall we dance (qualcuno mi aiuta a trovare il titolo in italiano? Non me lo ricordo mai)
    Infine Radiohead,Bon Iver, Regina Spektor e Arcade Fire sono scoperte che Peter ha fatto attraverso le sue giovani figlie.
    Il disco segue idealmente la vita di Peter, sono brani con cui lui ha una speciale connessione. Alcuni testi parlano d'amore, altri toccano problemi sociali, altri invece il proprio rapporto con il mondo. Come ho già mostrato diversi artisti hanno risposto alla chiamata e Peter stesso in un'intervista ha rivelato che è stato contattato da altri artisti che si sono proposti per uno scambio. Inoltre il produttore di Scratch my back assieme a Gabriel ha rivelato che per lui questo è un'anno decisamente impegnativo. Non solo per l'edizione del disco e per l'organizzazione del tour che finora ha toccato pochissime città europee e adesso prosegue negli Stati Uniti. Ma anche perchè a breve dovrà ritornare in studio per dare una mano a Gabriel per quanto riguarda l'incisione e la produzione del nuovo disco di inediti.

    Faccio un piccolo post scriptum così saranno molto chiare certe cose: Peter non segue mai quello che noi fan gli diciamo di fare. Se fosse così nel 75 non avrebbe mai lasciato i Genesis. Se fosse così non impiegherebbe dagli otto o dieci anni per editare un suo disco nuovo o di cover che sia. Se seguisse noi fan avrebbe già da tempo editato il suo famoso cofanetti di inediti, canzoni scritte e già pronte suonate dal vivo oppure uscite sul retro di alcuni singoli ma mai raccolte in un unica opera. Se seguisse noi fan avrebbe già da tempo pubblicato Son of Ovo, ossia Ovo ma cantato esclusivamente da lui. E tanto per chiudere la questione si sarebbe riunito con i vecchi compagni del gruppo come molti fan, non di certo io che amo di più la sua produzione solista, gli chiedono costantemente. Ma lui non lo fa. Perchè dovrebbe? Fa esattamente quello che gli pare. Frustrante per noi si, ma alla fine sappiamo che questo è prendere o lasciare.

    Fine della discussione.
  6. .
    CITAZIONE (MrBungle82 @ 4/5/2010, 11:11)
    Mentre se vuoi, QUI c'è il bootleg di Amsterdam con tutte le 22 tracce.

    Ho preso il bootleg. Efffettivamente ti devo dare ragione la voce di Patton è incredibile dal vivo. Non l'ho sentito con le mie orecchie, questo si, ma le poche volte che ho visto un suo spettacolo trasmesso in tv era pauroso. A breve do i miei comment. Grazie Mr ;-)

  7. .
    Mah non so cosa ne possa venire fuori a dir la verità. Ammetto di aver ascoltato solo Play di Moby, disco che trovo perfetto sotto ogni punto di vista. Poi l'ho perso per strada. Volessi riapprofondire il suo catalogo cosa potrei ascoltare?
  8. .
    Faccio la spudorata e chiedo lumi. A questo punto mi avete messo curiosità e il disco lo voglio sentire. Così alla fine si può parlare di qualcosa relativo al topic.
    Perchè è così scandaloso? Fatemi capire con i suoni, con la musica. Perchè il resto francamente, deliri di onnipotenza e di onnisapienza compresi, non mi interessa.
  9. .
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 4/5/2010, 00:14)
    spero continuerai il "viaggio" :D !

    Se sopravvive ad Aion e anche a certi brani di Into the labyrinth direi che abbiamo un nuovo adepto.... :D
    Non perchè siano brutti,chiariamoci, ma perchè ad un ascoltatore normale gli ci vuole un po' per entrare nell'ottica giusta. Aion è un disco di musica medioevale in pratica mentre Into... presenta atmosfere tribali.
  10. .
    Artisti che hanno già risposto:

    Paul Simon Biko
    Lou Reed Solsbury Hill
    Bon Iver Come talk to me
    Stephin Merritt (Magnetic Fields) Not one of us

    Quella di Simon è una versione folk del pezzo e ci può stare. Anche Joan Baez ne aveva fatto una versione non molto diversa da questa. La cover di Lou Reed... sembra un branofatto dallo stesso reed. Ha tolto la ritmica molto banale, l'ha un po cambiata a dir la verità.
    La cover di iBon Iver invece è meravigliosa. Molto molto bella, detta da fan ancora più bella dell'originale che si trova su Us e che a me non piace tantissimo. Le preferisco un'altra versione uscita su singolo che secondo me è anche stata l'ispirazione di questa cover.
    Not one of us mi fa sorridere.


    Edited by krishel - 4/5/2010, 00:01
  11. .
    Me l'ha riferito una persona che c'è stato e l'ha visto con i suoi occhi. Per la precisione il mio ex ragazzo, fan di Gabriel anche lui, che invece ha potuto permettersi la data. Altro che istat. Vedo anche che leggi un po' quello che ti pare e piace. Continui a dire che Peter sto disco l'ha fatto per noi mentre io sto dicendo che invece l'ha fatto perchè ci crede e se ne sbatte di noi fan.
    Davide se vuoi fare il rompicoglioni per partito preso fallo pure ma non con me perchè come vedi ti rispondo a tono.
  12. .
    CITAZIONE (Sebastianø @ 3/5/2010, 21:43)
    lo scaldarsi in questo modo è controproducente però ;) anche perchè fa somigliare il tuo discorso più che altro ad una difesa a spada tratta tipica del fan appunto...

    A me la disinformazione da fastidio comunque, sia che si tratti di un artista che venero sia che non lo è. Non so Davide ma personalmente prima di sparare cazzate mi accerto che quello che sto dicendo sia vero o no. Magari è un mio difetto.
    Davide guarda che Gabriel SMB non l'ha fatto per noi fan credimi. Ma proprio no. L'ha fatto perchè semplicemente ci credeva nel suo prgetto. Lui se ne frega altamente. Di tutto, purtroppo. Di noi fan, del mercato discografico, di chi gli dice come dovrebbe fare la sua musica... di tutto. Ha una sua idea e cerca di portarla a compimento qualora sia possibile. E ci rinuncia solo se lui si accorge che non è praticabile o se qualcuno gli ha soffiato l'idea.
  13. .
    Davide prima di sparare sentenze su un artista e su un disco informati per favore. Legi le recensioni, leggi gli articoli. Non è vero che il nuovo disco di Peter è stato censito bene solo dai fan. Primo perchè non è del tutto vero. Ad alcuni fan non è piaciuto. Coloro che si aspettavano il disco di inediti sono rimasti delusi da questo disco. Perchè non era I/o, o in qualunque modo deciderà di chiamarlo. Seconda cosa è stato censito bene da moltissimi colleghi di Gabriel. Lou Reed ha speso parole di elogio sulla sua cover. Tanto per dirti The power of the heart era la canzone che Reed ha scritto per chiedere alla sua attuale moglie di sposarlo. Capisci che era pronto a massacrare Gabriel, giustamente, qualora la cover fosse stata meno che bella. Parole di Lou Reed:
    "Peter's version of my song is overwhelmingly beautiful and I thank him for including me on this soulful journey through the heart. He has never sung more beautifully. This is a landmark album." Allora come la mettiamo? Un conto è che un disco non piaccia e ci sta. Ed è sacrosanto. Un conto è sparare cazzate senza informarsi un tantino prima. Ah tanto per dire: ha avuto così poco riscontro che ci sono una serie di artisti che stanno chiedendo a Gabriel di fare la cover dei loro brani e lui sta prendendo in considerazione la cosa. Perchè Scratch my back non è un disco di cover e basta ma un baratto musicale. E credimi nell'ambiente questo sta avendo molto successo.
    Seconda cosa: io alle date europee del tour non ci sono andata per mancanza di fondi ma mi hanno riferito che all'evento non erano presenti solo fan. Come la spieghi sta cosa? Ripeto prima di dire cazzate informati per favore.
  14. .
    CITAZIONE (The Fisherman @ 28/4/2010, 15:14)
    auahuahauhauhauah e io che ci faccio nel discorso? è come se io dico a un mio amico lunatico che non mi piace il chiaro di luna, perchè i lunapop mi fanno schifo.
    In altre parole, i Jaga Jazzist non sono un gruppo jazz, sono influenzati dal jazz come lo sono tanti altri (che magari attingono in modo meno esplicito o non lo pubblicizzano). E forse quello è il loro album più caratteristico.

    Ook mi risparmio di sentire gli altri. Tu centri perchè so che un disco così ti piace e perchè ti piace il jazz. Ma non è che dico che c'è il jazz solo per il nome ci sono delle parti del disco che alle mie orecchie inesperte del genere mi sembrano tali. E non mi piacciono. Poi se qualcuno mi dimostra che nel genere c'è anche qualcosa che mi può piacere ben venga eh. Non ho pregiudizi in musica, quei pochi che avevo sto cercando di distruggerli.
  15. .
    Ho la conferma invece che il post rock è sempre uno dei miei generi preferiti. Il pezzo che hai messo dei Tortoise è favoloso in effetti. Ci vado cauta con le definizioni in musica, perchè non ne sono mai molto sicura. Mi trovo a disagio perchè in alcuni casi per me le etichette non dicono molto su quello che vado ad ascoltare. Capisco che possono essere indicative per alcuni, ma per il mio modo di sentire musica non è così.
1202 replies since 24/9/2004
.