Baroness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse metterli qui nel "post-qualcosa" non è molto indicato, però sono facilmente accostabili ai Mastodon, che (almeno fino a "Leviathan") di post-core hanno un bel pò. Ecco, i Baroness da Savannah, Georgia (stessa provenienza dei mostruosi Kylesa...), sono la versione più "hard-prog '70" dei Mastodon appunto.

    Tale descrizione potrebbe risultare però alquanto limitante per tracciare le coordinate di questa eccelsa band. Partiti, coi due Ep ("First" e "Second"), da un hard-rock molto hardcorizzato, già col recente split (in condominio con gli Unpersons ed edito da At A Loss Records) hanno dimostrato di puntare ad un rinnovamento del sound hard-rock anni '70, rivitalizzato da strutture care al "nuovo progressive" di derivazione post-hardcore.

    Il nuovo "Red Album" esce su Relaapse il 4 settembre prossimo ed è già possibile ascoltare qui qualcosina...la roba si prospetta parecchio interessante.

    La loro pagina MioSpazio per i curiosi.
     
    Top
    .
  2. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I due ep sono mostruosi.
    A parte avere artwork figherrimi, hanno una carica impressionante.
    In molti spunti si avvicinano ai compaesani Kylesa, ma prediligendo sfumature più lente e sicuramente care allo sludge degli Eyehategod. Li attendo al varco...
     
    Top
    .
  3. zugone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessanti,i pezzi sullo space spaccano di brutto :yeah: .......ci sono tutte le premesse per un bel disco,e poi la relapse difficilmente sbaglia.
     
    Top
    .
  4. zugone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono alcuni giorni che sto ascoltando a ripetizione i due Ep di questa band......e concordo totalmente con l'aggettivo usato da Neuros......sono semplicemente mostruosi.

    Non vedo l'ora di mettere le mie mani sul disco.

    Intanto beccatevi questa chicca:

    https://www.youtube.com/watch?v=gmiArqjx1dI

    Paurosi. :inchino:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zugone @ 17/8/2007, 00:39)
    Intanto beccatevi questa chicca:

    https://www.youtube.com/watch?v=gmiArqjx1dI

    Paurosi. :inchino:

    ammazza che figo sto pezzo, poi mi partono con "Asteroid"... basta, son troppo dei fighi :corna:
    Mi procuro i due EP.
    Vi farò sapere.
    WWW
     
    Top
    .
  6. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà, ascoltate anche i due brani dello split in condominio con gli Unpersons: "Tereisas" e "Cavite", quest'ultima davvero un trip psichedelico nelle sue digressioni. E terrei d'occhio anche gli Unpersons, che mi paiono un gruppo con buone potenzialità, anche se ancora molto acerbo (hanno un che di Karp e Big Business).
     
    Top
    .
  7. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sugli Unpersons...anche tantissimo Jesus Lizard...
     
    Top
    .
  8. zugone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LocustStar @ 17/8/2007, 12:56)
    ragà, ascoltate anche i due brani dello split in condominio con gli Unpersons: "Tereisas" e "Cavite", quest'ultima davvero un trip psichedelico nelle sue digressioni. E terrei d'occhio anche gli Unpersons, che mi paiono un gruppo con buone potenzialità, anche se ancora molto acerbo (hanno un che di Karp e Big Business).

    Io l'ho ascoltato lo split,a dire il vero solo i pezzi de i Baroness :D .....e non posso che condividere quello che dici,Cavite è davvero un gran pezzo.......a me poi fa impazzire tantissimo Son Of sun dell'ep Second.

    Visto che ne hai parlato bene......approfondirò pure gli Unpersons. :corna:
     
    Top
    .
  9. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascoltando il loro album del 2003, "III", gli Unpersons non sono poi così acerbi. Ritiro quello che ho detto prima..procurateli, son davvero bravi ;)
     
    Top
    .
  10. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho ascoltato stanotte: una ficata! Molto meno hardcore (i Mastodon sono meno presenti tra le maglie) ma molto più psichedelici e tendenti alla riattualizzazione dei canoni sonori degli anni 70. "The Birthing", "Isak", "Wanderlast" ed "O'Appalachia" gli highlight di un album che vi terrà inchiodati per l'intera durata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LocustStar @ 24/8/2007, 11:37)
    Molto meno hardcore (i Mastodon sono meno presenti tra le maglie) ma molto più psichedelici e tendenti alla riattualizzazione dei canoni sonori degli anni 70.

    beneeee, in questo periodo ho proprio voglia di queste sonorità....

    io intanto continuo ad ascoltare i due EP e mi piacciono sempre di più...

    Edited by MrBungle82 - 24/8/2007, 12:21
    WWW
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Io ci ho sentito anche parecchie influenze stoner, comunque era il primo disco che sentivo e mi ha lasciato una buona impressione, anche se leggendo dai commenti mi aspettavo qualcosa di più, mi butterò sugli ep
     
    Top
    .
  13. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse mi ero gasato troppo e ho sventolato la bandiera della (loro) vittoria un pò presto. È un pò diverso da come me lo attendevo, ma mi sa che dà bastonate ad una marea di album in circolazione, soprattutto ad una caterva di nomi di maggiore blasone. È l'aspetto sintattico quello che più mi ha colpito: la capacità di non slacciarsi mai pur architettando strutture nè semplici, tantomeno statiche. Dimostrazione di una maturità compositiva tutt'altro che trascurabile.
     
    Top
    .
  14. Scp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di decretare sentenze vorrei sentire tutto, per ora ho sentito first e secondo..mi manca lo split e sto red album che ancora nn ho capito se già si trova o no...





    (comunque per ora mi piacciono tanto zizi)


    Edited by the_emperor - 25/8/2007, 18:00
     
    Top
    .
  15. zugone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ascoltato. :corna:

    Beh secondo me è impossibile esprimere un giudizio su questo disco dopo un paio di ascolti........mi sembra davvero un lavoro molto complesso,ricco di particolari e sfumature che a mio avviso emergeranno soltanto col susseguirsi degli ascolti......cmq a primo impatto mi sta piacendo,col tempo vedremo quanto.
     
    Top
    .
146 replies since 8/8/2007, 19:29   2239 views
  Share  
.