Neurosis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Un atto di coraggio e di grande umanità, che non mi stupisce conoscendo l'artista. Ma questi problemi quanto possono aver influenzato, magari solo inconsciamente, la stesura dei brani?
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,243
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    I Neurosis saranno in tour in Europa quest'estate, con l'imperdibile supporto degli YOB e con due date italiane: l'11/7 a Roma e il 12/7 a Milano (al Carroponte).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Reputation
    +270
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mai na volta che vengano in Veneto :huh:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poser
    47

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    dio santo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    John Lou
    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    9,259
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PøL @ 29/8/2022, 11:33) 

    letto l'articolo, decisione assolutamente condivisibile quella di ritirarsi dalla vita pubblica, e forse addirittura un filino paracula (non aveva molte altre opzioni nel piatto, in effetti... e ben difficilmente avrebbe potuto proseguire la propria carriera musicale come se nulla fosse, dopo uno spartiacque del genere)
    WWW
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    Beh, la replica dei Neurosis e di alcuni addetti ai lavori suggerisce una possibilità che il musicista abbia agito preventivamente per offrire per primo una sua visione delle cose all'audience. Gesto che, di per sé, potrebbe essere l'ennesimo gesto manipolativo.
    WWW
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +21
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Veramente tanta roba il comunicato dei Neurosis, durissimo e da cui loro escono in maniera pulita. È vero che qualcuno potrebbe domandarsi se davvero non abbiano colto questi segnali in tutti questi anni di condivisione, ma oh, non è che uno deve essere lo sceriffo di turno anche coi propri amici, penso...

    Questa situazione fa pensare molto a situazioni simili ancora in corso (Anathema con Daniel Cavanagh) e, più in generale, al discorso di se e quanto sia necessario conoscere la persona dietro l'Artista.

    Da tempo mi dico che è sempre giusto scindere, ma con certi artisti dopo numerosi ascolti, leggendo tante interviste... mi sento quasi di instaurare un discorso intimo di stima personale, che dopo aver letto cose del genere... non riesco proprio a continuare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armchair Enthusiast @ 31/8/2022, 11:01) 
    È vero che qualcuno potrebbe domandarsi se davvero non abbiano colto questi segnali in tutti questi anni di condivisione, ma oh, non è che uno deve essere lo sceriffo di turno anche coi propri amici, penso...

    Io penso si possa anche vivere nella stessa band e non avere avvisaglie, soprattutto se non si ha più vent'anni e magari si frequentano giri diversi. Poi comunque lui anni fa diceva di avere problemi, pure se rilevi stranezze non vai ad indagare sulla famiglia insomma.

    CITAZIONE
    Da tempo mi dico che è sempre giusto scindere, ma con certi artisti dopo numerosi ascolti, leggendo tante interviste... mi sento quasi di instaurare un discorso intimo di stima personale, che dopo aver letto cose del genere... non riesco proprio a continuare.

    Come per Daniel, io la musica continuo a sentirla. Sul resto mi ero già un po' perso. Nel senso che non approfondivo più come una volta. Certo per me fa male pensare che due artisti che ho sentito molto nella decade precedente siano così tanto impantanati in certi loro testi. Forse con gli Anathema la cosa mi aveva traumatizzato di più perché si erano accostati a musica quasi solare e sul palco sembravano tipo dei santoni negli ultimi anni.
    WWW
     
    Top
    .
322 replies since 18/6/2006, 22:39   4986 views
  Share  
.