TOOL - 10000 days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    image

    1. Vicarious
    2. Jambi
    3. Wings For Marie (Pt 1)
    4. 10,000 Days (Wings Pt 2)
    5. The Pot
    6. Lipan Conjuring
    7. Lost Keys (Blame Hofmann)
    8. Rosetta Stoned
    9. Intension
    10. Right In Two
    11. Viginti Tres


    Se volete rileggerla chiedete in privato che mando il link. Vale per tutte le mie recensioni.

    Edited by krishel - 9/5/2010, 02:05
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    O si tratta semplicemente di un monito a cercare di vedere la verità attraverso l'apparenza, a capire, a imparare a discernere tra falsi miti e vera conoscenza

    Bella frase, non ci avevo mai pensato...

    Per il resto, beh questa non è una propriamente una recensione, nel senso che nelle recensioni spesso compaiono "le note", si parla un po' della band, dell'impatto dell disco (non hai messo nemmeno chi sono i membri della band :) ), insomma tutte quelle informazioni che, per lo meno a me, piace leggere e a volte scrivere in una recensione.
    Ne consegue che tutto ciò e' una tua interpretazione molto (e sottolineo molto) personale quindi, a prescindere dal rispetto che si merita per il tempo e i neuroni persi nello scrivere, penso che non ci sia altro da aggiungere. Resta il fatto che nel disco la band sbuccia qualche passaggio e il cesto delle idee è un po' meno pieno di qualche anno fa (o forse siamo noi che non ci meraviglia più niente? Mah...). Per il resto tutti pregi (ctz.).

    Ah mi ero dimenticato di scrivere che sono d'accordo con te con quanto scritto, anche se non sono propriamente così devoto e la butto un po' drammatico :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    Interessante, molto interessante. Complimenti darkestar, mi è stata utile per capire alcuni risvolti tematici del disco che ancora non avevo colto.
     
    Top
    .
  4. Eclipze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, più che una recensione è un'analisi delle tematiche del disco. Molto interessante e davvero sentita. L'analisi di Wings for Marie (parte 1+2 ovviamente) è davvero toccante.
    A me fa ancora più impressione quel testo perchè mi sembra di leggere qualcosa come: "non ho mai creduto in quello che credevi te, ma è grazie a te se sono quello che sono adesso, e la positività con la quale hai seguiito il tuo Dio deve, da qualche parte, portarti". Non so se è un tristissimo autoconvincimento per negare l'inutilità di una fede religiosa di fronte alla morte, oppure un bellissimo omaggio alla bellezza spirituale della madre. Comunque sia questo testo (e questa canzone) è un capolavoro.
    Per me la migliore canzone del disco (ai livelli delle migliori mai scritte dai Tool), e sentirla dal vivo è stato bellissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    11,115
    Reputation
    +79

    Status
    Offline
    O sono io che sono gnucco oggi, ma é meno personale di quello che mi aspettavo. Pensavo volessi fare un'analisi ancora più approfondita, e per come l'hai messa giù, allora io e te andremo d accordo sui Tool :sisi:
    Solo riguardo alle Wings avrei dei dubbi, visto che il testo, dopo un po' di versi non mi ispira per nulla e li salto a piè pari...e alla fine, comunque, quello che penso è proprio quello che hai scritto tu.
    Di Right in Two, continuo a leggere che c'è sta attinenza con 46 & 2, ma non ho mai letto una spiegazione precisa e accurata...mai :mh:

    Detto questo: basta parlare degli ultimi dischi, parliamo dei primi dischi e live :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eclipze @ 26/10/2009, 20:29)
    oppure un bellissimo omaggio alla bellezza spirituale della madre.

    Penso sia più questo. Quando muore una persona così vicina, quando ti muore un genitore il primo sentimento che hai oltre al dolore e alla rabbia e a non accettare che sia successo è proprio questo. Metti da parte tutte le cose che hanno diviso e riconosci la grandezza della persona. E' triste dirlo, ma è la verità, capisci molto di più quella persona solo dopo che l'hai persa.

    Mirko l'attinenza è musicale. Se qualche musicista la vuole spiegare meglio di come potrei fare io, non essendolo, si faccia avanti senza nessun problema. E' proprio una citazione sonora.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
5 replies since 26/10/2009, 13:48   292 views
  Share  
.