Anathema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gidan Razorblade
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    dunque...
    the silent enigma chiude una parte della carriera,del sound legato al doom e una poetica disperata e affranta.. (anche se è meno "estremo di serenades.. ) e la sola a dying wish vale in prezzo dell'album a mio parere...
    eternity e alternative4 sono altri due picchi della carriera.. sopratutto il secondo a mio parere è forse l'album davvero capolavoro degli inglesi... l'ultimo di patterson (tracce embrionali di sonorità che approfondirà con i suoi antimatter, gruppo splendido che vorrei consigliare a chiunque ami il genere ..)
    judgement rappresenta la terza era.. quella aperta alla psichedelia floydiana .. la toccante one last goodbye dedicata alla madre dei tre fratelli ,prematuramente scomparsa,è un altro piccolo gioiello..
    l'ultimo album (lo vedete appunto nella mia firma) gioca anche con l'elettronica e influenze radiohead... ed è emozionante dall'inizio alla fine (la splendida strumentale in crescendo violence.. appunto già citata)
    le tracce cover dei pink floyd le trovate nell ep split con i MDB ..
    lasciate perdere i due best of,una commercialata della vecchia casa editrice...
    ma in linea di massima andateci tranquilli,potete prender un album alla cieca che comunque non ve ne pentirete, nessun lavoro è scontato o deludente.. han sempre saputo evolversi con coerenza sfidando persino i preconcetti di una certa fetta di pubblico estremo...
    WWW
     
    Top
    .
336 replies since 14/1/2005, 14:07   4555 views
  Share  
.