REM - Monster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ThE GaMe!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riuppo questo topic facendo i complimenti a Fisherman per la recensione con più facce, più pareri, e quindi più critiche, anzichè un'unica e sola opinione.

    Io mi trovo d'accordissimo quando si parla di somiglianze con il lavoro precedente, nonostante gli R.E.M. io li abbia sempre apprezzati proprio per la diversità di suono da album a album, e quindi la continua ricerca di nuove sperimentazioni.

    Vorrei aggiungere una cosa dove si parla di Tongue e della voce di Stipe "in vacanza": in realtà non è proprio così...in questa canzone Stipe usa il falsetto perchè viene fuori la femminilità che c'è in lui. Dando per scontato il fatto che lui sia gay dichiarato, un giorno in un'intervista disse che c'erano delle canzoni in cui si sentiva molto uomo, molto maschio (e fece l'esempio di Lotus) e altre in cui usciva fuori questa femminilità, e l'esempio è appunto Tongue. Inoltre credo che anche in I don't sleep I dream venga mostrata la sua doppia identità: strofa da macho e ritornello in falsetto....non è un caso che in questa canzone il tema principale sia proprio il sesso...
     
    Top
    .
7 replies since 5/4/2008, 21:16   503 views
  Share  
.