R.E.M.

It's the end of the world

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una delle band più influenti dell'ultimo ventennio..autore di dischi stupendi come '' document'' ,''out of time'' e di altri molto brutti brutti come l'ultimo...che ne dite?
     
    Top
    .
  2. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno dei miei tre gruppi preferiti insieme a clash e cure, ho tutti i loro dischi e li trovo eccezzionali

    Prima di tutto loro sono famosi solo da "document" e soprattutto da "out of time" ma praticamente fanno dischi gia dall' 81 e prima hanno prodotti grandissimi album come "murmur"(che considero il loro capolavoro)

    Li ho visti dal vivo a napoli 2 anni fa e sono rimasto impressionato, sono fantastici e michael stipe è uno dei migliori cantanti di sempre oltre ad essere un grandissimo istrione ed una animale da palcoscenico

    Personalmente non ci sono dischi che non mi piacciano, molti li trovano scaduti da quando se ne è andato il batterista dopo il tour di "monster" ma secondo me hanno solo cambiato un pò genere

    L'ultimo disco a me piace molto e lo trovo un ottimo disco, forse ai fan non apassionati non piacerà molto ma io lo trovo anche migliore degli ultimi e ci sono canzoni stupende e di una dolcezza unica ancora di più ammorbidite dalla grandissima voce di stipe

    Ho il rimpianto di non poterli andare a vedere quest'anno perchè quando mi sono mosso erano già finiti i biglietti qui in italia, peccato mi sarebbe piaciuto molto
     
    Top
    .
  3. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo fondamentale! I primi 5 dischi in blocco sono a dir poco stupefacenti...Il mio disco preferito è comunque "Automatic 4 the people", uno dei più belli dei '90. C'è anche da dire che per me i REM finiscono lì (a parte "Daysleeper" che è troppo bella! ). Ciucciuno non arrabbiarti!
     
    Top
    .
  4. NIKEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 8/1/2005, 20:18)
    Gruppo fondamentale! I primi 5 dischi in blocco sono a dir poco stupefacenti...Il mio disco preferito è comunque "Automatic 4 the people", uno dei più belli dei '90. C'è anche da dire che per me i REM finiscono lì (a parte "Daysleeper" che è troppo bella! ). Ciucciuno non arrabbiarti!

    Quoto tutto
     
    Top
    .
  5. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 8/1/2005, 20:18)
    Gruppo fondamentale! I primi 5 dischi in blocco sono a dir poco stupefacenti...Il mio disco preferito è comunque "Automatic 4 the people", uno dei più belli dei '90. C'è anche da dire che per me i REM finiscono lì (a parte "Daysleeper" che è troppo bella! ). Ciucciuno non arrabbiarti!

    Non preoccuparti, è che io sono un fan sfegatato dei rem sono stati il primo gruppo che ho incominciato a sentire e li adoro tutti ma ametto che ultimamente forse sono un pò scaduti soprattutto se paragonati all'inizio

    concordo su automatic for the people quel disco è stupendo c'è solo una canzone che non mi piace poi ci sono capolavori come "everybody hurts","nightswimming","the sidewinder sleeps tonite" e "man on the moon"
     
    Top
    .
  6. heather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'avete mai sentita "DARK GLOBE"di Syd Barrett fattaq da loro?cmq è la b-side di "everybody hurts",ed fantastica nella sus semplicità e nella sua dolcezza senza offesa per nessuno,Syd sarà un genio,ok,ma quando ho sentito la versione originale,stentavo a credere che si trattasse della stessa canzone...
     
    Top
    .
  7. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heather @ 15/1/2005, 15:06)
    Ma l'avete mai sentita "DARK GLOBE"di Syd Barrett fattaq da loro?cmq è la b-side di "everybody hurts",ed fantastica nella sus semplicità e nella sua dolcezza senza offesa per nessuno,Syd sarà un genio,ok,ma quando ho sentito la versione originale,stentavo a credere che si trattasse della stessa canzone...

    bè DARK GLOBE è uno delle migliori canzoni di syd barrett...capolavoro...non l'ho mai sentita rifatta dai R.E.M.
     
    Top
    .
  8. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se ripeto che la versione dei R.E.M. non l'ho mai sentita ,per me le canzoni di Syd non si possono coverizzare per tanti motivi...potranno anche essere migliori su diversi punti di vista ,ma non riusciranno MAI ad avere il fascino unico delle originali
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Discorso corretot quello di Close, non fa una grinza


    ma passiamo al discorso Rapid EYe Movement ( )
    mi piacciono, si mi piacciono proprio, anche se non posseggo loro album completi, mi accontento di ascoltare canzon di periodi differenti
    Da man on the moon a everybody hurts, a shiny happy people, dayspleeper a quelle di reveal ( quella tratte dall' ultimo album non le ho ancora sentite, quindi non mi permetto di giudicare)..ma mi piacciono. Certo quelle precedenti erano fantastiche non riusciranno mai a raggiungere l' apice di belelzza colto con "losing my religion", però son grandisismi artisti: struggenti, rock e grandi songwriter. Già perchè 50% della bellezza dei REM la troviamo nei testi. Piccoli tasselli di quel mosaico mai completato che si chiama vita. Diciamo che sono i bardi di questa società ormai in declino, carica di frustazioni, paure, deliri e gioie. E Stipe si fa portatore del vessilo di tutti quelle persone che si nascondo dietro alla cortina della nebbia della società, chiunque essi siano...





















    Ceeee senza discorso....
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  10. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 15/1/2005, 15:38)
    anche se ripeto che la versione dei R.E.M. non l'ho mai sentita ,per me le canzoni di Syd non si possono coverizzare per tanti motivi...potranno anche essere migliori su diversi punti di vista ,ma non riusciranno MAI ad avere il fascino unico delle originali

    Non ho parole...
     
    Top
    .
  11. morris666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande gruppo, ma a mio avviso non fondamentale.
     
    Top
    .
  12. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 17/1/2005, 02:35)
    Discorso corretot quello di Close, non fa una grinza


    ma passiamo al discorso Rapid EYe Movement ( )
    mi piacciono, si mi piacciono proprio, anche se non posseggo loro album completi, mi accontento di ascoltare canzon di periodi differenti
    Da man on the moon a everybody hurts, a shiny happy people, dayspleeper a quelle di reveal ( quella tratte dall' ultimo album non le ho ancora sentite, quindi non mi permetto di giudicare)..ma mi piacciono. Certo quelle precedenti erano fantastiche non riusciranno mai a raggiungere l' apice di belelzza colto con "losing my religion", però son grandisismi artisti: struggenti, rock e grandi songwriter. Già perchè 50% della bellezza dei REM la troviamo nei testi. Piccoli tasselli di quel mosaico mai completato che si chiama vita. Diciamo che sono i bardi di questa società ormai in declino, carica di frustazioni, paure, deliri e gioie. E Stipe si fa portatore del vessilo di tutti quelle persone che si nascondo dietro alla cortina della nebbia della società, chiunque essi siano...





















    Ceeee senza discorso....

    grande discorsone!!!
     
    Top
    .
  13. Mina*Murray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i rem m piacciono proprio!sn grandi,c sn poi certe ballate ke t fanno davvero sciogliere...
    l unica cosa ke nn m è piaciuta è ke s sono dati alla politica nell ultimo periodo...nn è bene secondo me mischiare musica e politica..
     
    Top
    .
  14. What's the frequency, Zaino?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire di sentire "mia" qualsiasi frase di qualsiasi canzone dei Rem... forse e' per questo che al di la' della musica li adoro.

    Qualcuno e' stato a qualche data del "rem 05" tour?
     
    Top
    .
  15. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (What's the frequency, Zaino? @ 25/3/2005, 14:49)
    Qualcuno e' stato a qualche data del "rem 05" tour?

    no
     
    Top
    .
379 replies since 8/1/2005, 03:07   4612 views
  Share  
.