Jimi Hendrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 18/9/2010, 14:17)
    CITAZIONE
    E da stamani che mi chiedo dove ho già sentito quel dannato riff, ma non mi viene a mente. Forse a qualche vecchio bluesman, a qualche pezzo dello stesso Hendrix e ci può stare anche a qualcuno venuto dopo di lui (forse Stevie Ray Vaughan). Mi spremo un altro po' le meningi...

    Scià, t'è poi venuto in mente? :D

    Guarda ho riletto cosa hai scritto te: ma il riff d'apertura credo sia una delle cose più scontate. Beh in affetti una cosa del genere la poteva fare un John Lee Hooker, un Muddy Water o un Buddy Guy tempi moderni, ma più in generale penso sia un attacco "standard", preso da tutti e da nessuno. Etichettiamolo con "poco originale".
     
    Top
    .
  2. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 20/9/2010, 02:07)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 20/9/2010, 01:28)
    qualcuno sa dirmi questo cd cos'è? una raccolta? contiene inediti?

    rainbow bridge original motion picture

    l'ho scritto mi pare da qualche parte del topic,si sono pezzi fuori alla Jimi Hendrix Exp... facente parte dell'ultimissimo periodo di carriera dell'artista, quando andava verso un concetto di band esteso e con Cox alla chitarra, i brani sono la OST di questo concerto un pò allucinato in mezzo ad Hippie...

    per comodità, meglio sti tre... quello uscì secoli fa come post mortem, e senza l'edizione della famiglia, indi è poco "conveniente"

    sono "inediti" a seconda dei cd che hai già te suoi... :D perchè tra "First Rays of the New Rising Sun" ,""South Saturn Delta" e "Blues", ci trovi questi pezzi più altri... per altro rimasterizzati...

    grazie allora passo.


    a novembre esce l'ennesimo raschiamento del barile senza fondo, un bel cofano 4 cd:
    http://jimihendrixitalia.blogspot.com/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sciarpi @ 20/9/2010, 07:38)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 18/9/2010, 14:17)
    Scià, t'è poi venuto in mente? :D

    Guarda ho riletto cosa hai scritto te: ma il riff d'apertura credo sia una delle cose più scontate. Beh in affetti una cosa del genere la poteva fare un John Lee Hooker, un Muddy Water o un Buddy Guy tempi moderni, ma più in generale penso sia un attacco "standard", preso da tutti e da nessuno. Etichettiamolo con "poco originale".

    mh, l'avevo pensato...
    è un pò come il giro di basso degli Chic in "good times" per il rap :lol:

    CITAZIONE
    a novembre esce l'ennesimo raschiamento del barile senza fondo, un bel cofano 4 cd:

    si, l'aveva citato Minister proprio un paio di post sopra... :sisi:

    WWW
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 20/9/2010, 19:34)
    CITAZIONE (Sciarpi @ 20/9/2010, 07:38)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 18/9/2010, 14:17)
    Scià, t'è poi venuto in mente? :D

    Guarda ho riletto cosa hai scritto te: ma il riff d'apertura credo sia una delle cose più scontate. Beh in affetti una cosa del genere la poteva fare un John Lee Hooker, un Muddy Water o un Buddy Guy tempi moderni, ma più in generale penso sia un attacco "standard", preso da tutti e da nessuno. Etichettiamolo con "poco originale".

    mh, l'avevo pensato...
    è un pò come il giro di basso degli Chic in "good times" per il rap :lol:

    Si esatto, quelle cose pronte all'uso... Insomma le note son pur sempre 7...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    per me siamo passati dal raschiamento del barile alla necrofilia con il suddetto oggetto..
    T6tON

    Jimi Hendrix's 'People, Hell & Angels,' Featuring 12 Unreleased Studio Tracks, Coming March 5

    The dozen previously unreleased Jimi Hendrix performances premiering on People, Hell & Angels include "Earth Blues," "Somewhere," "Hear My Train A Comin'," "Bleeding Heart," "Baby Let Me Move You," "Izabella," "Easy Blues," "Crash Landing," "Inside Out," "Hey Gypsy Boy," "Mojo Man" and "Villanova Junction Blues."

    A musical companion piece and successor to 2010's Valleys Of Neptune, the new album offers new clues as to the direction Hendrix was considering for First Rays of the New Rising Sun, his planned double-album sequel to 1968's Electric Ladyland.


    AH, per la gioia di Antonio/Sickman e di tutti noi:
    THAT.
    WWW
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Frenk
    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    6,787
    Reputation
    +4,175
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si davvero una cosa insopportabile ai miei occhi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    Oh guarda, passo di qui per sapere cosa ne pensa il vecchio Gidan di questo album e ho già la risposta prima di scrivere...

    A me ha fatto letteralmente cascare le palle.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poffàre
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    30,749
    Reputation
    +2,023
    Location
    BO

    Status
    Offline
    cioè mi rileggo il topic per cercare cosa ho scritto su Jimi nella notte dei tempi del forum e becco solo ste cose:

    CITAZIONE (Fraz @ 24/8/2005, 11:56) 
    CITAZIONE (Estr@nged @ 24/8/2005, 12:02)
    A proposito di Page...
    mentre ero in vacanza in Francia ho comprato un giornale di chitarra e c´era la classifica dei 100 chitarristi preferiti dai lettori...
    Beh...
    Page era al primo posto, Jimi... al secondo.
    :blink:

    perchè anche in francese PAGE significa "pagina" , Hendrix non significa niente allora non lo votano.
    i francesi sono così.

    e ora mi tocca di scrivere qualcosa di serio.

    Jimi era il migliore.
    se ha fatto quello che ha fatto in 27 anni figuriamoci se fosse arrivato a 50.
    quello che amo di più di lui è la sua mano destra, come riesce ad essere infinitamente ritmico pur essendo melodico.
    non sono un fan dei dischi (li ho tutti) nel senso che molti pezzi li so a memoria ma non so manco in che disco siano.
    non è che lo ascolto, lo assorbo. mi entra in circolo per osmosi.

    forse nell'ascoltare 'le canzoni' sono semrpe troppo traviato dal concentrarmi sulla chitarra, però so che non sarebbero le stesse canzoni senza quella sezione ritmica fenomenale che aveva.
    a mio avviso molti che hanno provato ad imitarlo (o che ne sono stati fortemente influenzati) tipo S.R.V. si sono concentrati troppo sul suo stile chitarristico e non sul resto della band: il risultato è che suonano tutti 100 volte più lessi di lui

    non ho nessun disco postumo ma da quello che ho ascoltato non c'è niente degno di nota: preferisco rifocillarmi di bootleg e godermi gli stessi pezzi suonati ogni volta in modo diverso
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,684
    Reputation
    +2,742
    Location
    No Man's Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al Cogan @ 19/3/2013, 10:50) 
    Jimi era il migliore.
    se ha fatto quello che ha fatto in 27 anni figuriamoci se fosse arrivato a 50.
    quello che amo di più di lui è la sua mano destra, come riesce ad essere infinitamente ritmico pur essendo melodico.
    non sono un fan dei dischi (li ho tutti) nel senso che molti pezzi li so a memoria ma non so manco in che disco siano.
    non è che lo ascolto, lo assorbo. mi entra in circolo per osmosi.

    forse nell'ascoltare 'le canzoni' sono semrpe troppo traviato dal concentrarmi sulla chitarra, però so che non sarebbero le stesse canzoni senza quella sezione ritmica fenomenale che aveva.
    a mio avviso molti che hanno provato ad imitarlo (o che ne sono stati fortemente influenzati) tipo S.R.V. si sono concentrati troppo sul suo stile chitarristico e non sul resto della band: il risultato è che suonano tutti 100 volte più lessi di lui

    non ho nessun disco postumo ma da quello che ho ascoltato non c'è niente degno di nota: preferisco rifocillarmi di bootleg e godermi gli stessi pezzi suonati ogni volta in modo diverso

    :inchino: :inchino: :inchino:


    Un discorso tipico, quando viene fuori il suo nome nei forum chitarristici, è: "sì, ok, è stato un grande innovatore, ma ormai è stato superato."

    Che diavolo dovrebbe significare? Beethoven è stato superato? Michelagelo? Dostoevskij?

    E' chiaramente un discorso senza senso. Quello che fece Lui per il rock rimarrà ineguagliato nei secoli dei secoli.