Black Sabbath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    99_logo



    Recensioni album per album dell'era Ozzy

    Black Sabbath (1970)
    Paranoid (1970)
    Master of Reality (1971)
    Vol. 4 (1972)
    Sabbath Bloody Sabbath (1973)
    Sabotage (1975)
    Technical Ecstasy (1976)
    Never Say Die! (1978)

    seguiranno, prima o poi, trattazioni sugli altri album del dopo-Ozzy.



    Edited by Alphadj - 15/5/2020, 17:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    hai detto tutto tu.....il periodo con Ozzy è fantastico, la sua voce mi piace tantissimo:Paranoid,Sabbath Bloody Sabbath e Black Sabbath i migliori ma con il periodo di Dio mi è piaciuto molto Heaven & Hell che ha un suono più Heavy
     
    Top
    .
  3. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_emperor @ 5/1/2005, 12:24)
    hai detto tutto tu.....il periodo con Ozzy è fantastico, la sua voce mi piace tantissimo:Paranoid,Sabbath Bloody Sabbath e Black Sabbath i migliori ma con il periodo di Dio mi è piaciuto molto Heaven & Hell che ha un suono più Heavy

    si musicalmente sempre grandi però secondo me dopo l'uscità di ozzy hanno perso un pò il loro sound originario,quello che li ha resi unici...poi la voce di Dio propio non mi piace
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    a me la voce di dio piace abbastanza....dei suoi lavori solisti mi ascolto ogni tanto Holy Diver

    Edited by the_emperor - 5/1/2005, 12:32
     
    Top
    .
  5. Crackerman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'era Ozzy è eccezionale apparte gli ultimi 2 dischi dove forse avevano già detto tutto,grandissimo Heaven and Hell con Dio, da quel disco in poi non li seguo,troppi cambi di formazione troppi cantanti diversi anche se per esempio il disco con Ian Gillan dei Deep Purple è buono anche se la produzione fa schifo
     
    Top
    .
  6. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crackerman @ 5/1/2005, 12:43)
    L'era Ozzy è eccezionale apparte gli ultimi 2 dischi dove forse avevano già detto tutto,grandissimo Heaven and Hell con Dio, da quel disco in poi non li seguo,troppi cambi di formazione troppi cantanti diversi anche se per esempio il disco con Ian Gillan dei Deep Purple è buono anche se la produzione fa schifo

    quello con IAn non l'ho mai sentito , lo ascolterò
     
    Top
    .
  7. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio a me piace coi Rainbow, la sua voce è poco consona alle sonorità dei Sabbath.
    I primi dischi vanno in blocco (come x i Led)...Che musica!!!
    Il più piacevole da ascoltare (per me amante del blues e delle jam) è l'esordio perchè fila liscio e ti fa venire voglia di prendere in mano la chitarra! Cmq anche "Paranoid" non è da meno... (e poi io a quanto pare sono uno dei pochi fissato con "Planet Caravan"... ).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Beh sapete cosa dico sempre io:
    I Black Sabbath solo con Ozzy
    I Rainbow solo con Ronnie
    I Deep Purple solo con Ian


    I primi 4 o 5 album dei BS son dei veri e propri capolavori, con canzoni che raggiungono vette altissim: dovute non solo alle doti di un singer eccezionale quale ozzy, ma anche grazie a musicisti che definire geniali è poco.




    Cosa ne pensa di dehumanizer com album?
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  9. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 5/1/2005, 12:45)
    Dio a me piace coi Rainbow, la sua voce è poco consona alle sonorità dei Sabbath.
    I primi dischi vanno in blocco (come x i Led)...Che musica!!!
    Il più piacevole da ascoltare (per me amante del blues e delle jam) è l'esordio perchè fila liscio e ti fa venire voglia di prendere in mano la chitarra! Cmq anche "Paranoid" non è da meno... (e poi io a quanto pare sono uno dei pochi fissato con "Planet Caravan"... ).

    troppo troppo bellla planet caravan
     
    Top
    .
  10. GiardinoDelSuono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi i Black Sabbath... adoro il periodo con Ozzy, mentre i cd con Dio non mi piacciono... ne ho sentito solo uno con Dio ma mancava quell'atmosfera tipica da cd ozziano.... per il resto sono grandi... col gruppo prima facevo 3 cover loro e adesso una... per quei tempi erano davvero strani duri e particolari
     
    Top
    .
  11. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiardinoDelSuono @ 5/1/2005, 13:56)
    Grandissimi i Black Sabbath... adoro il periodo con Ozzy, mentre i cd con Dio non mi piacciono... ne ho sentito solo uno con Dio ma mancava quell'atmosfera tipica da cd ozziano.... per il resto sono grandi... col gruppo prima facevo 3 cover loro e adesso una... per quei tempi erano davvero strani duri e particolari

    si altamente rivoluzionari
     
    Top
    .
  12. soulreaper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi hanno mai appassionato..riconosco il fatto ceh siano storici ma mi piacciono solo sabath bloody sabbath, paranoid e black sababth...stop..
     
    Top
    .
  13. Chaka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FON-DA-MEN-TA-LI!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chaka @ 5/1/2005, 22:15)
    FON-DA-MEN-TA-LI!!!!!!!!!

    puoi dirlo forte!!
     
    Top
    .
  15. Lilith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me i BS che hanno inventato un determinato sound sono quelli di OZZY (personaggio che detesto e che mi fa veramente ca*are). senza di loro non sappiamo nemmeno se sarebbero nate tante delle bands che oggi ascoltiamo (o che io, almeno, ascolto).

    però...il MIO periodo sabbathiano è sicuramente quello con Tony Martin, autore mediocre forse ma capace di creare da solo delle atmosfere pazzesche grazie all sua voce riconoscibilissima.

    almeno, per me è così. de gustibus...
     
    Top
    .
378 replies since 5/1/2005, 12:10   6202 views
  Share  
.