REM - Automatic For The People

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JØHN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente d'accordo su out of time, sul resto avrei leggerissime variazioni... per esempio, la classifica (new adventures troppo in basso, e document....poveretto document) e poi, mamma mia, l'ultimo per me non si classifica nemmeno.
    su up, beh, l'ho detto, ci sono pezzi che mi piacciono molto, ma altri in cui gli rem si fanno prendere decisamente troppo la mano.... anche questo, a volte, troppo "pesante".
     
    Top
    .
  2. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rischio di andare OT, cmq ti dirò che per Out of Time non riesco ad essere obiettivo: pur essendo consapevole che per molti versi è un ottimo album, lo odio dal profondo del mio cuore. Le ragioni sono semplici:
    1. Shiny happy people (i REM che fanno il verso ai Pixies più goliardici; solo che i Pixies queste goliardate le facevano meglio)
    2. Shiny happy people (il video: come sopra, frikkettona e inutile)
    3. Losing my religion (sono quasi 20 anni che la sento citare da persone che dei REM non conoscono altro; è bella, ma diciamo che ha un pò stufato)
    4. Tutta la seconda parte del disco, visibilmente molto meno ispirata della (già non esaltante a mio parere) prima.
    In poche parole, per me OoT è una specie di riassemblaggio di scarti di Green, album quest'ultimo di ben altro spessore.

    infatti mica sono tanti i fan accaniti dei rem, me compreso che vedono questo album tra i "preferiti" in assoluto..sulla tua classificazione direi che ci può stare, non sto qui a contestare il gusto personale, anche se secondo me green nonostante le stratosferiche "orange crush" e "stand" non è che offre grandissime cose..
     
    Top
    .
  3. sabbathiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Automatic for the people
    Lifes rich Pageant
    Fables of the reconstruction
    Reckoning
    Murmur
    Green
    New adventures in hi fi
    Document
    Monster
    UP
    Out of time
    Accelerate
    Reveal
    Around the sun



    :emo: povero Monster, povero Green, povero Document :emo:
     
    Top
    .
  4. Kirk Murray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella mia classifica Murmur sarebbe nettamente primo con dietro Fables, Document, Green e Automatic in posizioni tra loro intercambiabili. questi 5 sono quelli fondamentali e riassumono ampiamente gran parte dell'operato dei REM. casi a parte Monster e New Adventures che aprono una nuova pagina da sfogliare avidamente. sono i 2 album che aggiungono quel qualcosa in piu' alla discografia dei REM.
     
    Top
    .
  5. sabbathiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al contrario della maggior parte di quelli che ascoltano i REM io adoro Green e Monster e aborro Accelerate!
     
    Top
    .
19 replies since 25/3/2008, 00:08   505 views
  Share  
.