Radiohead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Radiohead-1_1

    I Radiohead, per il sottoscritto, sono uno di quei POCHI gruppi che sono sempre riusciti a trovare qualcosa di geniale in mezzo a questo panorama musicale, caratterizzato (inevitabilmente) da un crollo vertiginoso dell'inventiva.
    Io adoro tutti i loro dischi in particolare i classici 3 ("Amnesiac" è bello, ma non mi ha mai colpito più di tanto perchè mi sembra una sorta di fotocopia venuta male di "Kid-a").
    Il mio disco preferito in assoluto è "ok computer" perchè è molto eclettico, ciononostante molto fluido e articolato benissimo. Uno di quei pochi dischi rock di cui (sono certo) non mi stancherò mai. E' il "dark side" della nostra generazione. ;)
    Per un bel periodo però il mio preferito era "kid-A", perchè se lo ascolti in una stanza buia vedi dei paesaggi paranormali...anche senza fumare! :D
    "The Bends" è indubbiamente il più dolce e un disco di riferimento x la scena pop-rock successiva alla pubblicazione. Per fare un esempio in quel disco si sentono molto i Coldplay.

    I VERI EREDI DEI PINK FLOYD

    Formazione:
    -Thom Yorke – voce, chitarra, pianoforte, tastiera, basso
    -Jonny Greenwood – chitarra, tastiere, sintetizzatore, pianoforte elettrico, onde Martenot, pianoforte, organo
    -Ed O'Brien – chitarra, batteria, percussioni, cori
    -Colin Greenwood – basso, tastiere, sintetizzatore, percussioni
    -Philip Selway – batteria, percussioni, cori, metallofono

    Sito ufficiale: www.radiohead.com/

    Discografia:
    1993 – Pablo Honey
    1995 – The Bends
    1997 – OK Computer
    2000 – Kid A
    2001 – Amnesiac
    2003 – Hail to the Thief
    2007 – In Rainbows
    2011 – The King of Limbs
    2016 – A Moon Shaped Pool

    Just
    Video

    Street Spirit (Fade Out)
    Video

    Paranoid Android
    Video

    Karma Police
    Video

    The national anthem
    Video

    There there

    Video

    Edited by Felson - 15/6/2020, 18:03
     
    Top
    .
1276 replies since 5/1/2005, 12:34   15627 views
  Share  
.