ANATHEMA - Alternative 4

(1998) capolavoro indiscusso tra gli ultimi gemiti metallici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovelorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei dischi preferiti in assoluto...Sebbene ritengo che il capolavoro, per intensità emotiva, sia "Judgement", considero "Alternative 4" una pietra miliare del genere, che contiene alcune delle loro più belle canzoni: "Lost Control" è sublime, allevia sempre ogni dolore.
    Band fantastica, recensione più che degna...complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    considero "Alternative 4" una pietra miliare del genere

    e creare un disco con un mood così, senza apparir banali o depressi, ci vuole arte e vocazione accidenti...

    detto da uno che di recensioni so che se ne intende, lieto doppiamente... ;)
    WWW
     
    Top
    .
  3. lovelorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 12/12/2007, 19:04)
    detto da uno che di recensioni so che se ne intende, lieto doppiamente... ;)

    Forse io me ne intendo di recensioni. Forse...Ma qua si dà voce alle emozioni più recondite, devo tornare più spesso ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lovelorn @ 12/12/2007, 19:12)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 12/12/2007, 19:04)
    detto da uno che di recensioni so che se ne intende, lieto doppiamente... ;)

    Forse io me ne intendo di recensioni. Forse...Ma qua si dà voce alle emozioni più recondite, devo tornare più spesso ;)

    il che ci farà tanto piacere... :) quando vuoi, apriti pure un topic per presentarti...
    WWW
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Lo riascoltavo giusto oggi lanciato da quel capolavoro di cover che è Better Off Dead per poi passare al disco vero e proprio...le prime 4 canzoni sono devastanti, a parte che Fragile Dreams ha il più grande riff metal mai composto alla faccia di Master Of Puppets, Hell Awaits, Fear Of The Dark, the Philosopher e altri nomi a vostro piacimento, ma tutto il disco è veramente emozionante con un Duncan Patterson sugli scudi che per quanto mi riguarda vince a mani basse la "sfida" coi Cavanagh, non lo ascolto spesso perchè è troppo dark/depresso per i miei gusti abituali ma quelle poche volte è sempre una goduria
     
    Top
    .
  6. Davide(M)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_emperor @ 26/10/2008, 17:43)
    Fragile Dreams ha il più grande riff metal mai composto alla faccia di Master Of Puppets, Hell Awaits, Fear Of The Dark, the Philosopher

    :doh!:
     
    Top
    .
  7. PINTØTTO (Pintottus Pinti)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece io sto provando ad ascoltarlo al contrario, per lo meno per valorizzare i pezzi finali, tipo feel, che con un ascolto normale vengono giustamente schiacciati dalle prime enormi canzoni. mai minutaggio fu tanto saggio ed essenziale. album perfetto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide(M) @ 26/10/2008, 17:45)
    CITAZIONE (The_emperor @ 26/10/2008, 17:43)
    Fragile Dreams ha il più grande riff metal mai composto alla faccia di Master Of Puppets, Hell Awaits, Fear Of The Dark, the Philosopher

    :doh!:

    a livello di efficacia è perfetto.. poi se uno deve guardare lo stereotipo di metal->classiconi del classico, si faccia come si vuole... ma che non stanca è verissimo... ed è un giro semplice tralaltro..


    CITAZIONE
    ma tutto il disco è veramente emozionante con un Duncan Patterson sugli scudi che per quanto mi riguarda vince a mani basse la "sfida" coi Cavanagh

    dici facendo un confronto tra i pezzi scritti da uno e dall'altro? concordo... nonostante fossero già allora due anime diverse. Duncan era la più nera&inquieta,Danny già conservava un briciolo di speranza da allora...
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 27/10/2008, 13:51)
    CITAZIONE (Davide(M) @ 26/10/2008, 17:45)
    CITAZIONE (The_emperor @ 26/10/2008, 17:43)
    Fragile Dreams ha il più grande riff metal mai composto alla faccia di Master Of Puppets, Hell Awaits, Fear Of The Dark, the Philosopher

    :doh!:

    a livello di efficacia è perfetto.. poi se uno deve guardare lo stereotipo di metal->classiconi del classico, si faccia come si vuole... ma che non stanca è verissimo... ed è un giro semplice tralaltro..


    CITAZIONE
    ma tutto il disco è veramente emozionante con un Duncan Patterson sugli scudi che per quanto mi riguarda vince a mani basse la "sfida" coi Cavanagh

    dici facendo un confronto tra i pezzi scritti da uno e dall'altro? concordo... nonostante fossero già allora due anime diverse. Duncan era la più nera&inquieta,Danny già conservava un briciolo di speranza da allora...

    Si parlavo della paternità dei vari pezzi, si sente che quelli di Patterson sono molto più cupi degli altri però, sarà che ci aggiunge sempre dei perfetti accompagnamenti di tastiera, tranne qualche eccezione mi piacciono più degli altri
     
    Top
    .
23 replies since 13/11/2007, 19:56   602 views
  Share  
.