LACK OF LOVE - The Hunter Is Still Whistling EP

perla nascosta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline

    LACK OF LOVE - The Hunter Is Still Whistling EP A Taste Of What We Have Felt

    Circle-Pit Records
    2004

    image

    Tracklist:
    1. Intro
    2. Joseph's Perfect Martial Arts Refined To Crush Little Cats On The Dancefloor
    3. I Always Ask For The Same Thing, But The Errand-Boy With The Triangle Doesn't Own Another One
    4. + And Sensual-Eclectic Theory Of Fishing, That's Applicable In Life
    5. Adapting Pandasen When A Scar Chokes My Sight
    6. I'm Sat On The Side Of Vailat Rio, And A clot Of NihlismIs Penetrating My Hypotalamus



    Lack Of Love: una perla nascosta nel sommerso panorama post-harcore/metal-core italiano. La dimostrazione tangibile che se gli italiani non lo fanno meglio, almeno ai livelli degli americani lo fanno di sicuro.
    Quest' EP di debutto è targato 2004 e c'è da dire che attualmente il gruppo è già sciolto da tempo ormai nonstante forti interessamenti da parte della Relapse Rec. e la possibilità (purtroppo rifiutata) di andare in tour con gli Slipknot. Il genere proposto dai 5 ragazzi originari della provincia di Milano è una perfetta fusione della furia cieca dei Converge, delle aperture mlodiche dei Poison The Well mixate alle partiture math dei Dillinger Escape Plan. Ovviamente non sono tutte rose e fiori altrimenti saremmo di fronte alla creature post-hardcore più devastante degli ultimi anni: infatti in alcuni (pochi) passaggi sembra che i LOL si perdano per i rivoli dei numerosissimi cambi di tempo che caratterizzano il loro sound. La cosa positiva è che si ritrovano ben presto per dare sfogo a sfuriate di incandescente hardcore.
    Numerosi sono i momenti degni di nota in questo lavoro. La seconda traccia, in cui troviamo un minimo di alternanza tra voce urlata e voce declamata (non melodica, sia ben chiaro ;) ) condita da un finale al cardiopalma. La traccia numero 3 in cui affiorano i maggiori riferimenti ai Poison The Well, sia per l'uso di chitarre che disegnano riff melodici alternati ad altri pesantissimi e per l'uso della voce molto simile allo stile di Jeffrey Moreira. Anche gli altri pezzi avrebbero molto da dire, ma preferisco soffermarmi sull'ultimo episodio: brano completamente strumentale che richiama subito alla mente il post-rock degli Explosions In The Sky e ci rivela ancora una volta il potenziale illimitato (che purtrottopo non sarà sfruttato) di questo gruppo.

    Sounds like: Converge, Poison The Well, Dillinger Escape Plan
    MySpace: Lack Of Love
    SPOILER (click to view)
    P.S.: so che per la rete si trova pochissimo di questo gruppo, se avete voglia di ascoltare qualcosa fate un fischio su MSN o Soulseek ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Beh, se "sounds like" Dillinger Escape Plane un pensierino ce lo faccio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantaman80 @ 5/5/2007, 11:44)
    Beh, se "sounds like" Dillinger Escape Plane un pensierino ce lo faccio!

    Bravo bravo. Inizia a dare un'ascoltatina ai pezzi sullo Space ;)
     
    Top
    .
  4. JØHN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo, li cerco subito
     
    Top
    .
  5. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ajajajajajajajajajajajaj.
    Discone :inchino:
    Grandissimo KG che è andato ad analizzare una perla del panorama underground italico e con una rece davvero azzeccata.
    Per il sound ha detto tutto lui, l'album è una bomba ad orologeria e impreziosito di passaggi allucinanti che richiamano anche i Refused di The Shape Of Punk... e gli immensi Botch.
    Italia :rullo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neuros @ 5/5/2007, 12:17)
    ajajajajajajajajajajajaj.
    Discone :inchino:
    Grandissimo KG che è andato ad analizzare una perla del panorama underground italico e con una rece davvero azzeccata.
    Per il sound ha detto tutto lui, l'album è una bomba ad orologeria e impreziosito di passaggi allucinanti che richiamano anche i Refused di The Shape Of Punk... e gli immensi Botch.
    Italia :rullo:

    Davvero li conosci??? :o: Neuros mi commuovi, ti voglio bbbene :emo:

    Fra un po' magari recensisco pure i Proto K Distillery, il nuovo gruppo di Macca (cantante), molto emo-gay questi :D
     
    Top
    .
  7. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=KG= @ 5/5/2007, 12:31)
    CITAZIONE (Neuros @ 5/5/2007, 12:17)
    ajajajajajajajajajajajaj.
    Discone :inchino:
    Grandissimo KG che è andato ad analizzare una perla del panorama underground italico e con una rece davvero azzeccata.
    Per il sound ha detto tutto lui, l'album è una bomba ad orologeria e impreziosito di passaggi allucinanti che richiamano anche i Refused di The Shape Of Punk... e gli immensi Botch.
    Italia :rullo:

    Davvero li conosci??? :o: Neuros mi commuovi, ti voglio bbbene :emo:

    Fra un po' magari recensisco pure i Proto K Distillery, il nuovo gruppo di Macca (cantante), molto emo-gay questi :D

    Sì li ho conosciuti un pochito di tempo fa e sono tra le realtà più interessanti dell underground italiano insieme ai Laghetto o La Quiete o Vanessa Van Basten. Il problema di queste band è reperire il materiale :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neuros @ 5/5/2007, 12:38)
    CITAZIONE (=KG= @ 5/5/2007, 12:31)
    CITAZIONE (Neuros @ 5/5/2007, 12:17)
    ajajajajajajajajajajajaj.
    Discone :inchino:
    Grandissimo KG che è andato ad analizzare una perla del panorama underground italico e con una rece davvero azzeccata.
    Per il sound ha detto tutto lui, l'album è una bomba ad orologeria e impreziosito di passaggi allucinanti che richiamano anche i Refused di The Shape Of Punk... e gli immensi Botch.
    Italia :rullo:

    Davvero li conosci??? :o: Neuros mi commuovi, ti voglio bbbene :emo:

    Fra un po' magari recensisco pure i Proto K Distillery, il nuovo gruppo di Macca (cantante), molto emo-gay questi :D

    Sì li ho conosciuti un pochito di tempo fa e sono tra le realtà più interessanti dell underground italiano insieme ai Laghetto o La Quiete o Vanessa Van Basten. Il problema di queste band è reperire il materiale :sisi:

    Eh sì hai proprio ragione, fortuna che sono delle mie parti quindi questo per me non è un grandissimo problema. Appena ho un attimo di tempo scrivo due righe sugli A Flower Kollapsed, altro gran gruppo sulla stessa linea d'onda dei LOL

    P.S.: se non ricordo male dei La Quiete aveve apero un topic tempo fa, prova a darci un'occhiata ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    Uuuuuuuuuuuuuuuuuh son tornati! I LOL stanno tornando gente, e mo son cazzi! :D
    Adesso non ho ben capito se abbiano cambiato nome o meno, comunque informatori mi dicono che stan lavorando a roba nuova, sbav sbav.
     
    Top
    .
8 replies since 5/5/2007, 10:37   301 views
  Share  
.