SMASHING PUMPKINS - Zeitgeist

(2007) RE-volutiooon... (?) nannananaranà...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ava Adore @ 17/1/2008, 00:54)
    ...Salve a tutti!!!!
    ...da veterana degli smashing devo dire che il nuovo album a me non è piaciuto...mancano troppi elementi (tra cui l'interpretazione di Billy che in questo nuovo album è veramente carente...) che rendono quelle canzoni delle visioni, degli ambienti intimi e solitari, mancano le sonorità nelle quali potersi perdere...mi dispiace ma questo "nuovo Billy" mi sta deludendo troppo...dopo l'album da solista (musica elettroica allo stato puro) agli Zwan ( :sick: ma che erano quelli....????)...non so...ho paura che sia difficile ricreare il vero gruppo di sempre!!!!
    Io sto aspettando di vederli a Bologna dopo la sola che ho preso all'heiniken jammin' festival :muro: !!!!
    ...ho veramente piacere di andare a vedere lui dal vivo: un mostro :inchino: , fa paura dal vivo, la sua voce è tremenda... :alienff: è troppo camaleontica (...secondo e viene dal futuro!!!)!!!!...

    Saluti a tutti!!!

    Ciao, benvenuta, presentati se vuoi :)
    WWW
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    "Cazzo, l'ho proprio dimenticato "

    dopo quasi due anni e mezzo, ho ripescato recensione e disco. Che era finito assolutamente nelll'oblio. Disco sopra la sufficienza ma non di molto, ci son diverse idee sciupate dal mixaggio ("Bleeding The Orchid") , spesso per inutili Barocchismi (ritornello di "Starz" )) e una manciata di canzoni troppo qualitativamente Normali. A livello di longevità mi spiego così questo calo... che nella seconda parte dell'album, si lascia veramente andare troppo (US esclusa.. che insieme a Doomsday e Tarantula sono i brani che ascolto ancora) . Ed è palese come la tracklist sia totalmente sfasata visto che quasi tutte le Bonus tracks sono più interessanti di quella parte del disco..

    Sopratutto nella voce di Billy che in questo disco è gestita male, tra sovrincisioni/cori a volte mi infastidisce . Nonostante non miagoli molto come negli Zwan...
    Non mi suona reale, spontaneo... cosa che invece mi accade con il disco del batterista Jimmy. Parlo di Life Begins Again ( dove canta anche Corgan) , che attualmente lo trovo più interessante... ( anche se derivativo pure quello, verso i Jaga Jazzist )
    WWW
     
    Top
    .
16 replies since 20/8/2007, 19:41   469 views
  Share  
.