Rock e dintorni

Posts written by Kitt

  1. .
    Scusate l'intrusione, volevo segnalare il tour italiano dei Big Sir, duo composto da Juan Alderete (bassista per Racer X e Mars Volta) e Lisa Papineau (vocalist, solista e con Air e M83). Vengono in Europa per la prima volta a supporto del terzo album Before Gardens After Gardens, uscito di recente, la discografia è ascoltabile in streaming su http://bigsir.bandcamp.com, queste le date:

    Apr 14 Bolzano - Vintola 18

    Apr 15 Molfetta (BA) - Le Macerie

    Apr 16 Copertino (LE) - I Sotterranei (w/ Rouge Booking)

    Apr 17 Roma - Ausgang / Locanda Atlantide

    Apr 19 Trieste - Etnoblog

    Apr 20 Rimini - Velvet

    Apr 21 Livorno - Cage

    Apr 22 Genova - Disorder Drama Birthday

  2. .
    visti dal vivo di spalla ai Deflore, già solo da un confronto con gli stessi Deflore escono maluccio, forse meglio evitare ulteriori e più scomodi paragoni, IMHO.

    oh, poi magari nel frattempo son pure cresciuti (parlo di due anni fa) e migliorati ma allora non mi fecero alcuna impressione.
  3. .
    CITAZIONE (Sebastianø @ 16/9/2009, 15:22)
    io non ho ben capito le date di uscita dei dischi, sui siti trovo date diverse... infatti pensavo che Megaton fosse l' ultimo.

    in realtà il progetto esisteva già dagli ultimi anni'90 e il disco d'esordio, How Do You Dub, uscì nel '99. Poi venne preso e ri-registrato (l'originale vedeva Ralph Jasso, amico di lunga data di Cedric con cui aveva militato in band pre-At The Drive-In, per un breve periodo ha suonato anche nei Mars Volta, alle tastiere) con Ikey Owens. Inoltre, molti brani si trovano su più dischi in differenti versioni, gli LP son stati pubblicati su etichette differenti e il singolo su Gran Royal sarebbe dovuto essere l'anticipo del quarto disco. Poi, però, la label dei Beastie Boys fallì. So che ne hanno acquistato i master e, da anni, si vocifera di nuove uscite. Da allora, però, han pubblicato solo il video di un concerto all'interno di un dvd/compilation della defunta Gold Standard Labs.
  4. .
    ma ho letto male io o gli headliner del primo giorno sono nientepopòdimenocche i POGUES?!
  5. .
    CITAZIONE (Cuordileone @ 30/3/2009, 21:39)
    CITAZIONE (Alphadj @ 30/3/2009, 21:33)
    Si scusa, non so perchè mi sia venuto in mente Mike Patton. Comunque un mio amico che "ne sa" ha detto che è stato uno dei migliori concerti della sua vita, non stento a crederci :corna:

    A me è bastato vedere un video di quel concerto dove il batterista si lanciava sulla batteria dagli amplificatori per rosicare.

    a Bruxelles non ha potuto farlo perché...aveva il pubblico ovunque! pure dietro, appunto.

    CITAZIONE (Cuordileone @ 30/3/2009, 21:39)
    CITAZIONE (Kitt @ 30/3/2009, 21:32)
    26 maggio a Torino, sPAZIO 211, Lightning Bolt + ZU. ;)
    Sapevatelo.

    Eh ma tutti a Torino o a Roma i concerti fighi, vaffanculo.

    Roma direi un bel "'nsomma"...
  6. .
    CITAZIONE (Alphadj @ 30/3/2009, 21:33)
    CITAZIONE (Cuordileone @ 30/3/2009, 21:30)
    No, era Lightning Bolt + Zu + Ovo.

    Si scusa, non so perchè mi sia venuto in mente Mike Patton. Comunque un mio amico che "ne sa" ha detto che è stato uno dei migliori concerti della sua vita, non stento a crederci :corna:

    non son andato a quello show ma li ho visti una decina di giorni dopo a Bruxelles. vanno visti. l'esperienza Lightning Bolt è da provare. Visto che fanno tour europeo di nuovo a giugno con data italiana, non perdeteveli.
  7. .
    CITAZIONE (Cuordileone @ 30/3/2009, 21:20)
    Dei grandissimi. Mi dispiace di essermeli persi all'Interzona, qua a Verona, perchè mi dicono che è stato un concerto indimenticabile. Wonderful Rainbow e Hypermagic Mountain sono il meglio del meglio.

    26 maggio a Torino, sPAZIO 211, Lightning Bolt + ZU. ;)
    Sapevatelo.
  8. .
    FINALMENTE!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CRIME IN CHOIR
    -GIFT GIVERS-
    OUT THIS JAN 22nd on KILL SHAMAN RECORDS:::::::::::

    image

    Visit the Kill Shaman website for orders:

    http://www. killshaman. com/store/index. html

    You can also buy through the mail.
    Send check, cash, or money order to:

    Kill Shaman Records
    c/o Bryan Levine
    402 Grand Ave &035;6
    Oakland, CA 94610

    Prices listed include shipping within the continental US. For international orders, please e-mail [email protected] to get a shipping cost.

    SPOILER (click to view)
    Se riuscite a reperirlo, siate buoni: passatelo! :D
  9. .
    CITAZIONE (Petauro @ 19/8/2006, 13:54)
    http://www.petitionspot.com/petitions/thejesuslizardreunion

    se si arriva a 50000 denison riunisce la band, dicono :mh:
    nel dubbio, firmate la petizione :yeah:

    esulta et giubila:
    CITAZIONE
    All Tomorrow’s Parties are extremely excited to announce that THE JESUS LIZARD have reformed and will perform at the Fans Strike Back festival in 2009.

    In what has to rank as one of the most unlikely developments in rock, the awe-inspiring primal force of the Jesus Lizard will return, briefly, in 2009. The original line-up of David Yow, Duane Denison, David Wm. Sims and Mac McNeilly will reform for a very limited series of live dates in 2009, starting with the All Tomorrow’s Parties event dubbed The Fans Strike Back in Minehead, UK on May 9 and 10 and ending with a final appearance in Chicago in late November. These shows will be the Jesus Lizard’s first since disbanding in 1999 and the first in twelve years to feature the original storied quartet. As anyone who has experienced the Jesus Lizard live can attest, they are one of the most intense and visceral musical assemblies to ever stalk a stage. This fleeting reunion offers an incredible opportunity to either be blown away all over again or to immers e yourself in the sweaty power and driving mayhem for the very first time.

  10. .
    non mi ci troverò mai con la suddivisione in categorie di questo forum (sicché posto in questa sezione che mi sembra un tantino più "generica") ma pensavo di indicarvi questa band che mi sta ben deliziando da qualche giorno:

    CITAZIONE
    Crystal Antlers formed in January 2006 in Long Beach California. Creating their own blend of psychedelic, punk, & soul, the band quickly became local favorites among a broad range of rock fans. They've released two limited 7"s on small labels & recently released their first EP with producer Ikey Owens (Mars Volta/Free Moral Agents). Crystal Antlers are currently working on a full-record scheduled for release in June 2008.

    Avevo letto da qualche parte di questa band e lo stesso Ikey Owens a Londra mi ha parlato del suo lavoro come produttore per loro, l'ep su Touch'n'Go che aspetto mi arrivi originale è strepitoso, per quel che mi riguarda: monumentali la voce potente,nervosa, le chitarre distorte e il Farfisa quasi sempre in primo piano, le ritmiche (e anche qualcos'altro) mi suonano un pò proprio (e non credo sia solo suggestione per la produzione di Owens) à la Mars Volta periodo Tremulant/primi demo di De-Loused. Mi piacciono un bel pò e credo possano far molta strada, su Rumore di questo mese il suddetto ep prende un bel 7. Provateli.
    www.myspace.com/crystalantlers
  11. .
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 24/9/2008, 23:51)
    CITAZIONE
    al mio negozio è arrivata solo la versione megafiga da 21 euro..

    il classico cd+dvd in digipak con il secondo che mostra la band durante la realizzazione del disco? non so chiedo..

    na, il disco è in entrambe le versioni in digipack (o in cartonato, fate vobis), ma c'è una deluxe edition che contiene 4 tracce in più: 2 bonus track e 2 remix.

    CITAZIONE
    12. Make Long All Night Long (Bonus Track)
    13. Heroic Dose (Bonus Track)
    14. Dancing Choose (prefuse 73 remix)(Bonus Track)
    15. Crying (telepathe Remix)(Bonus Track)

    un pò come accadde per Return To Cookie Mountain la cui versione USA conteneva 4 pezzi in più di cui alcuni remix.
  12. .
    CITAZIONE (darkerstar @ 17/9/2008, 17:22)
    28 novembre, Magazzini Generali, Milano

    data unica in Italia

    18 € + prevendita

    per info: http://www.indipendente.com/

    Grazie a Kitt per la segnalazione nella neuroprigione...

    prego. ;)
    vorrei andarci, ma forse non ce la farò. :( spero ripassino anche se gli altri anni non han mai fatto più di un tour per disco in Europa (o meglio: l'han fatto, ma mai con bis in Italia, io li ho visti sia ai tempi di Desperate Youth che due anni fa per Cookie Mountain, entrambe le volte a Roma)...non dispero, comunque.
  13. .
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 3/8/2008, 20:32)
    CITAZIONE (darkerstar @ 3/8/2008, 14:18)
    Chissà se passano in Italia. Potrei farci un piccolo pensiero...

    in qualche locale semisconosciuto del nord sicuro.. :D

    bah, io li ho tranquillamente visti due volte a Roma, l'ultima volta suonarono anche a Bologna e Milano. :B):
  14. .
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 22/7/2008, 19:12)
    nessuna offesa. anche se questo è il quarto disco della band e non il terzo. cmq, non so se sia stupido o meno, ma posso dirti di aver paragonato due band che tutt'oggi fanno dischi ed a un limite subiscono lo stesso trattamento tecnologico. ho detto i metallica ma avrei potuto citare anche altre decine di band eh.. il discorso storico, in questo contesto ad un limite può sembrare fuori luogo. hai parlato di credito con cui si presenta..per me ogni disco fa storia a se, non ho mai pensato che una band possa sfornare in continuazione capolavori.

    a me risulta essere il terzo, se mi dici qual è secondo te quel che manca lo vado a reperire subito.

    neanch'io penso che una band debba/possa pubblicare capolavori in sequenza e a iosa ma, alla fine, questo lo hai postato tu:

    CITAZIONE
    non è mai facile, prima dell'uscita dire "compralo a scatola chiusa". indubbiamente i tv on the radio sono una delle realtà alternative più interessanti che la musica americana ci ha offerto in questi anni. rtcm è stato uno dei miei dischi preferiti del 2006 e tutt'oggi l'ascolto con grande piacere. secondo me, loro qualche garanzia a prescindere la danno.

    su questo siamo d'accordo: solo che per me il loro "dare garanzie" si traduce nel fatto che potrei comprare il loro disco a occhi chiusi. Per te non è così, punto.
  15. .
    trovo il tuo paragone un pò stupido, senza offesa: credo ci sia una certa differenza tra una band che è ormai "vecchia" e che ha fatto il suo tempo con una che è in giro da meno di un quinquennio ed è solo al terzo disco ed è "fresca", indubbiamente una delle migliori attualmente.

    Facendo il paragone giusto (e considerando comunque in che tempo usciva, non c'era certo tutta la tecnologia di oggi e di certo i dischi vendevan di più), potrei ben pensare che difficilmente i Metallica delusero le aspettativo con Master Of Puppets dopo Kill'em All e Ride The Lightning, che ne dici? ;) Magari coi TVOTR e il loro terzo disco non sarà così. Io, intanto, fiducia gliene dò, trovo se la meritino. Tutto qua.
105 replies since 16/10/2004
.