-
.
Io ormai vado solo di pornostar: SPOILER (clicca per visualizzare)
Kleio Valentin
eSPOILER (clicca per visualizzare)
Anna Bell Peak
Viva viva i tatuaggi! -
.
A me il nuovo Star Wars non è piaciuto per niente.
Per quanto la trama non sia così male, quello che non sopporto veramente sono i dialoghi veramente troppo superficiali della serie "Film di Dario Argento" (non so se a causa del doppiaggio) e credo che sia la nota più dolente e per il resto quello che dà fastidio è che la storia corre veramente troppo è troppo densa e mal elaborata a mio modo di vedere.
L'unico che riesce a risollevare un po' il tono è Harrison Ford per il resto il nulla.Spoiler sulle incongruenze precedenti a questo SW che però tutti hanno trovato normali (copio dal tumblr di Spaam):SPOILER (clicca per visualizzare)Domande sparpagliate sulla saga più famosa del Mondo dopo Vacanze di Natale.
Se Anakin Skywalker a 9 anni era già troppo grande per diventare uno Jedi, perché Luke, a 20 anni e passa, andava bene?
Ti chiami Obi Wan, sei un Jedi. Il tuo maestro era un Jedi. Joda è un Jedi. Tutti ti dicono che Anakin mhmm è bravo ma si vede chiaramente che c’ha la faccia da cazzo tipica di chi passerà al lato oscuro. Ma allora lascialo perdere. Sei un Jedi, prevedi il futuro, accanna.
Anakin Skywalker passa al lato oscuro e diventa Darth Vader. A quel punto tutti quanti gli esseri viventi di tutte le Galassie sanno che Skywalker era un Jedi diventato poi Darth Vader, il braccio destro dell’imperatore. Tu che ti chiami Luke Skywalker, ma quanto ti ci vuole a capire che Darth Vader prima si chiamava Anakin Skywalker e che c’avete lo stesso cognome?
Sei Anakin Skywalker, un Jedi, il prescelto, tutti ti vogliono ma non avendo mai visto un pelo di figa, prima di passare al lato oscuro, ti fai abbindolare da una gatta morta col villone sul lago. Diciamo che mi sta bene, ma poi rimane incinta e nessuno le chiede come sia potuto succedere. È una senatrice dell’Impero, resta incinta e nessuno le chiede un cazzo. Pure Obi Wan, quando la incontra la prima volta e le vede il pancione, perché si vede, non le chiede nulla. A parte che è un Jedi e potrebbe capirlo da solo, ma manco una domanda “ma dai, aspetti un figlio e chi è il padre?” Ah no niente, uno conosciuto su Betelgeuse
Durante una scena di Star Wars episodio IV, quando si preparano ad attaccare la Morte Nera, Luke Skywalker sale sopra un caccia interstellare. Un pilota dice all’altro “Luke è il miglior pilota della Galassia, lo sanno tutti”. Ma tutti chi? Fino a 3 scene prima faceva il contadino in un buco di culo di pianeta, ma quando è diventato il miglior pilota della Galassia? Quando?
Si ok, ma queste critiche sono ridicole e smontabili in due minuti... chi le ha scritte li ha visti i film??SPOILER (clicca per visualizzare)1) Veramente anche Luke per il maestro Joda non andava bene perché era già troppo vecchio. Ma era la loro unica speranza (anche se poi non era proprio l'unica come disse Obi-Wan)
2) I Jedi prevedono un futuro probabile, non è detto che sia certo e comunque fa parte della storia si poteva forse fare il contrario?
3) "A quel punto tutti quanti gli esseri viventi di tutte le Galassie sanno che Skywalker era un Jedi diventato poi Darth Vader, il braccio destro dell’imperatore." e come farebbero a saperlo???? è l'imperatore a salvarlo sul pianeta dopo che è stato battutto da Obi Wan... Joda lo avrà saputo da Obi-Wan ed erano poi infatti le uniche persone a saperlo.
4) non stiamo guardando Beautiful dai.
5) Veramente non dice così, andare a riascoltare per vedere.
E comunque:
www.guerrestellari.net/2015/12/29/m...io-della-forza/
Alcune secondo me hanno fatto male a tagliarle. -
.
Non so come ho fatto a dimenticare questo preludio magnifico di Rachmaninoff: -
.
Sarò eretico, ma: -
.
Sinceramente non mi è mai capitato di piangere per delle canzoni, magari occhi lucidi e groppo in gola sì, ma niente di più.
Devo dire che le uniche musiche che possono aver suscitato in me commozione sono particolarmente brani di musica classica o opera lirica, ma nei generi più semplici non ci trovo tutta questa profondità di emozione, credo che sia molto soggettivo o magari poi sono io che sono insensibile non so.
Credo che tuttavia molto spesso dipende anche dal nostro stato d'animo quando ascoltiamo una musica.
(soprattutto i primi 3 minuti)
(la marcia funebre - la sezione del "ricordo" (quella che inizia a 17:03) sfido chiunque a non commuoversi)
(quanto era avanti Brahms?)
(forse poi bisogna conoscere la trama dell'opera per capire)
(la miglior soprano drammatica di sempre) -
.
Per quanto mi riguarda è tipo satana. -
.
Ho partorito e ho scritto come un negro:
1) John Zorn - Rimbaud
Ed è lui, il musicista con il pene più lungo del mondo a vincere per quanto mi riguarda. Quest'anno sinceramente ho avuto difficoltà a trovare un disco da mettere in top, ma dopo una serie di giri e rigiri ho finito per inserire questo piccolo gioellino in vetta alla classifica.
Cosa ci propone Zorn? un disco di sole quattro tracce di jazz sperimentale in cui sono presenti strumenti come un flauto traverso, un clarinetto, un pianoforte, un violino, un contrabbasso e sicuramente altro che mi è sfuggito.
Un po' anomala la strumentazione per fare jazz, sembra quasi più un complesso che si accinga a fare musica da camera.
L'idea dei brani non è fissa, ma credo sia improvvisata; nel primo brano si assiste a un dialogo tra i vari strumenti anche se il tutto rimane improntato su una matrice propriamente jazz.
Ci si addentra in questa foresta incantata e si rimane estasiati ad ascoltare le varie creature che dialogono tra di loro così da formare un tappeto di suoni e rumori da atmosfera.
Successivamente si passa alla seconda traccia in cui si passa a un ensamble di suoni e rumori molto più accostabili al dark ambient come genere, il tutto stupendamente assemblato e costruito.
Si arriva così alla terza traccia che è forse la traccia più musicale del disco, anche in questo caso di impronta jazz; non c'è logica fissa, si passa da motivi jazz standard all'isteria pura degli strumenti.
Con l'ultima traccia fa capolino il solito sax in cui si accostano pezzi di parlato in francese, penso siano testi e/o poesie di Rimbaud e altri suoni di sottofondo che passano dal campionato a suoni puramente acustici.
www.youtube.com/watch?v=25PBABkqzwI
2) Myrninerest - "Jhonn" Uttered Babylon
Album di cui esistono due versioni, in realtà non ho capito se sono due versioni alternative, ma sicuramente le canzoni sono le stesse sono differenti solo i nomi delle tracce diverse.
Più specificatamente la versione LP è differente dalla versione in compact disc.
Le copertine sono colorate in modo differente, ma come sappiamo queste non sono novità per quanto concerne David Tibet.
Sì, è proprio lui infatti stavolta che esce sotto questo nome, accostato da Michael Cashmore... e risulta veramente ispirato.
Se con C93 ormai era diventato parecchio prolisso e tedioso con questo disco si ritorna a livelli alti, sia per i testi che per i livelli espressivi del caro David.
www.youtube.com/watch?v=TxISfJiwaO8
3) Lunar Aurora - Hoagascht
Figuratevi se non inserivo un disco black metal nella mia top. Purtroppi si sono sciolti quest'anno, ma ci hanno regalato un'altra perla da aggiungere alla loro quasi ventennale carriera.
In fatto di riff sono sempre superiori al mondo, non c'è altro da dire.
www.youtube.com/watch?v=4rR-LfyCNrg
4) Shackleton – Music For The Quiet Hour / The Drawbar Organ EPs
Sinceramente avrei già scritto anche troppo, non ho già più voglia di battere sulla tastiera per spiattellare pensieri e emozioni suscitami dal disco in questione; un cosa si può sicuramente dire: per quanto non sia proprio il mio genere per quanto sia prolisso rimarrà sicuramente un masterpiece.
Può non farti venire voglia di riascoltarlo, ma non si può non riconoscerne la magnificenza di un'opera del genere
www.youtube.com/watch?v=IuQPgNK7idw
5) Dead Can Dance - Anastasis
E sono tornati, un po' invecchiati, ma sono tornati a farci sognare con le loro atmosfere eteree e darkeggianti; sicuramente la più grande attesa musicale del 2012.
Sinceramente non mi hanno deluso, trovo che il disco non sia magari accostabile alle glorie passate, ma i Dead Can Dance si riconfermano come uno dei più grandi duetti della storia; rimane assolutamente innata quella capacità di scrivere brani semplici e lasciare lo stesso il segno.
Ci sono tante influenze passate, ma anche influenze recenti, basti ascoltare l'intro di Amnesia ad esempio.
www.youtube.com/watch?v=J6aQEFzB3zQ
6) Atom™ - Cold Memories
Mi è venuto in mente questo artista così per caso, rievocando i dischi degli anni passati che mi erano rimasti impressi e sono rimasto piacevolmente colpito dal sapere che avesse rilasciato un album anche quest'anno.
Due tracce, due dischi, per un totale di quasi due ore.
A livello sonoro si rimane sempre sul solito glitch, magari un po' più indirizzato all'ambient, ma sempre tanto minimale; mai passato due ore migliori ad ascoltare un disco
7) Raime – Quarter Turns Over A Living Line
Il disco dark ambient del 2012, ben fatto, ben curato, molto godibile e per nulla pacchiano o prolisso.
Un debutto stupendo.
www.youtube.com/watch?v=Fm7hkErfwfA
8) Elysian Blaze - Blood Geometry
È tornato in forma più strepitosa che mai, con un doppio disco che risulta un mattone, ma che non delude.
Un black metal che si accosta a melodie funeree ben adattato e arrangiato, bei riff, batteria catacombale e voce graffiante e melanconica.
Oddio la qualità fa veramente cagare, ora non so se in formato disco sia un po' meglio, ma ciò non mi ha facilitato l'ascolto.
Ho preferito sinceramente il secondo disco al primo.
Nel 2013 dovrebbe uscire un altro disco, anche se, questo doveva uscire come ben ricordo nel 2008 ed è uscito ora, ma staremo a vedere, magari in questi anni ha avuto tempo di comporre molto.
www.youtube.com/watch?v=Wgkb5HyMVe4
9) Asva & Philippe Petit - Empires Should Burn...
Sono ritornati anche loro con un disco lucidissmo dai suoni pungenti e vividi, composto insieme al compositore francese Philippe Petit.
Se spesso ascoltare un disco drone o ambient sia per lo più riconducibile ad un sogno o a un'esperienza quasi ultraterrena, qua ci troviamo di fronte a sonorità che danno l'effetto opposto e tengono ben ancorato e saldo l'ascoltatore a terra.
Disco poco considerato, molto probabilmente non si è accorto nessuno dell'uscita.
10) The Pirate Ship Quintet - Rope For No-Hopers
Uno dei dischi post-rock che più mi è piaciuto quest'anno, anche di più del tanto atteso ritorno dei GY!BE.
Sarà stato per il violino, per quel basso che non smette mai di martellarti in testa in ogni brano.
Sinceramente trovo sia un disco molto ispirato e ben costruito senza risultare pacchiano e senza inglobare sempre le solite sonorità post-rock.
www.youtube.com/watch?v=HkJyOPn1X2c
11) Blunted Sultan - Abandoned Veterinary School (www.youtube.com/watch?v=3TSe4qT-cNU)
12) JK Flesh - Posthuman
13) Grunt - World Draped in a Camouflage (come creare l'atmosfera nel rumore, inarrivabili quest'anno www.youtube.com/watch?v=74QlXl_9vlU)
14) Saturnus - Saturn in Ascension (disco coi controcazzi ---> www.youtube.com/watch?v=y98D6pwOcsA)
15) Worship - Terranean Wake
16) Crystal Castles - III (www.youtube.com/watch?v=UuMkILY0s_Q)
17) Dying Fetus - Reign Supreme (spaKKa di brutto www.youtube.com/watch?v=jkHPYOR2OA8)
18) Swans - The Seer
19) Faustcoven - Hellfire and Funeral Bells
20) Pop.1280 - The Horror
21) Fauna - Avifauna
22) Neurosis - Honor Found in Decay
23) John Zorn - Nosferatu (---> www.youtube.com/watch?v=cR1y1pshD08)
24) Pallbearer - Sorrow and Extinction
25) Suis la lune - Riala
26) Godspeed You! Black Emperor - 'Allelujah! Don't Bend! Ascend!
27) Pig Destroyer - Book Burner
28) 2:54 - 2:54
29) Nachtvorst - Silence (disco black/doom con i controcazzi ---> www.youtube.com/watch?v=HgfNY5TujCY)
30) Anhedonist - Netherwards (debutto bellissimo ---> www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_nzFx09DGYw)
31) Dinosaur Jr. - I Bet on a Sky (loro sono sempre loro ---> www.youtube.com/watch?v=dNm_8SgsqXA)
32) Pinback - Information Retrieved
33) dEUS - Following Sea
34) Enrico Pieranunzi - Permutation
35) Cryptopsy - Cryptopsy
36) Brethren - Alienated and Radicalized
37) Dowsing - It's still pretty Terrible (molto carino www.youtube.com/watch?v=hySWFWiXqXg)
38) Von Thronstahl - Corona Imperialis
39) T.R.A.M. - Lingua Franca
40) P.H.O.B.O.S. - Atonal Hypermnesia
41) Maurizio Bianchi - Celtichants
42) Anathema - Weather Systems
43) TOY - TOY
44) Botanist - III: Doom in Bloom / Allies
45) Converge - All We Love We Leave Behind
46) Netra - Sørbyen
47) Blut aus Nord - 777 - Cosmosophy
48) Wreck and Reference - No Youth
49) Furze - Psych Minus Space Control
50) Evoken - Atra Mors
51) Atrium Carceri - Reliquiae
52) Nurse With Wound & Blind Cave Salamander - Cabbalism
53) John Zorn - The Gnostic Preludes
54) A Forest of Stars - A Shadowplay for Yesterdays
55) John Zorn - The Hermetic Organ: St. Paul's Chapel, NYC
56) BADBADNOTGOOD - BBNG2
57) Seirom - 1973
58) Moonspell - Alpha noir
59) Gnaw Their Tongues - Eschatological Scatology
60) Qafas - Larghetto Laments
61) Loscil - Sketches From New Brighton
62) Recondite - On Acid
63) Amenra - Mass V
64) Baroness - Yellow & Green
65) Nurse With Wound - Dream Memory
66) Blunted Sultan - Vampiro Teuthis
67) Om - Advaitic Songs
68) De Magia Veterum - The Deification
69) Lambchop - Mr. M
70) Dordeduh - Dar de duh
71) The Jealous Sound - A Gentle Reminder
72) Addaura - Burning for the Ancient
73) Aluk Todolo - Occult Rock
74) Oren Ambarchi - Sagittarian Domain
75) Mgła - With Hearts Toward None
76) Malasangre - Lux Deerit Soli
77) Beach House - Bloom
78) Aaron Dilloway - Modern Jester
79) Lord Mantis - Pervertor
80) Verwüstung - I First Saw You........
81) Canaan - Of Prisoners, Wandering Souls and Cruel Fears
82) Ephel Duath - On Death and Cosmos
83) Meshuggah - Koloss
84) Genital Grinder / Como Muertos - Split
85) Aarni / Persistence in Mourning - Aarni / Persistence In Mourning
86) Trencadis - Ödelagt
87) Mono - For My Parents
Edited by @iE - 6/1/2013, 21:52 -
.
Io sto male, non si possono mettere cose del genere con un minutaggio così corto.
Non vedo l'ora esca, di sicuro mi ispira di più del precedente che sinceramente non riuscivo ad ascoltare per niente. -
.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...rtacci-tua.html
a 2:45 -
.
Credo sia l'inverso in realtà.
Frutta e verdura cruda contengono più potassio rispetto la carne.
E' il troppo sodio che fa abbassare il potassio e quindi anche la pressione (vedesi l'uso di troppo sale).
Io ho sempre avuto la pressione bassa e non mi è mai successo niente. -
.
Io ormai è da inizio giugno dell'anno scorso che sono vegetariano, tendenzialmente vegano (solo nel cibo) quando possibile.
Anche se in effetti non mi piacciono troppo queste denominazioni visto che la maggior parte delle volte sono associate a pseudo sette che credono di avere in mano la verità assoluta o a gente che ha fatto questa scelta solo per motivi etici e alla fine non potrà mai essere coerente al 100% o magari fa finta o ignora altre tremila fatti inerenti alla sua scelta.
Ho fatto questa passo perché sono convinto che la migliore alimentazione per l'uomo sia quella vegetale e il più possibile naturale; è da anni che leggo, mi informo e ci rifletto e sono arrivato a questa personale conclusione.
Ci ho optato anche un po' per sfida personale devo dire, però mi sento sinceramente meglio sia dal punto di vista fisico che psichico.
Poi non obbligo nessuno a fare quello che ho fatto, ne cazzio nessuno perchè si mangia chili di carne al giorno, ognuno è libero di fare quel che vuole fin tanto che non intacca la mia libertà, ovviamente.
La scelta etica la rispetto fino ad un certo punto però, mi tocca minimamente, ma ammetto che sono fin troppo egoista per fare questo passo solo per quella, sarei ovviamente ipocrita con me stesso, oltre al fatto che sarebbe impossibile essere interamente coerenti.
Per il resto, credo di essermi spiegato piuttosto alla cazzo. -
.
Ma che gli è successo?
E' uno scheletro. -
.
Mioddio mi sono accorto solo adesso che la foto è ritoccata. -
.
Io quando leggo il loro nome mi vengono sempre in mente i Metallica. -
.(IMG:www.imfdb.org/w/images/4/4f/The_sopranos.jpg)
Qualche giorno fa ho visto l'ultimo episodio. Beh, cosa dire? Impressionante, sotto tutti i punti di vista. Cast stellare, sei stagioni una meglio dell'altra e un protagonista, James Gandolfini, che per la sua interpretazione di Tony Soprano finisce di gran carriera tra i più grandi attori di tutti i tempi. Se i film a sfondo mafioso vi hanno sempre intrigato (come al sottoscritto), con questo siete fregati.
Vero, una delle più grandi serie televisive di sempre, per me è nell'olimpo dei telefilm insieme ad X-files e Twin Peaks (anche se poi di Twin Peaks la seconda stagione è un po' una merdata, colpa di scelte sbagliate anche della prima a mio parere).
Tempo fa avevo fatto pure una classifica delle mie preferite:SPOILER (clicca per visualizzare)1) X-Files
La serie telesivisa migliore di sempre.
Tanto è vero che è durata 9 stagioni cioè quasi 10 anni, ed è sempre rimasta seguita fino alla fine, non è mai scaduta in riempitivi inutili, incoerenze, sciocchezze o in banalità da fantascienza da 4 soldi (e poi rimane ancorata alla realta' piu' di quanto si creda).
L'atmosfera che si respira è veramente assuefante se non si è abituati, anche a causa delle musiche in sottofondo.
Le storie non sono quasi mai riciclate, sono geniali e peculiari sebbene si rifacciano molto spesso a vicende, dicerie ed a racconti potenzialmente accaduti.
Non mancano quasi mai i momenti di comicità e la figura di Fox Molder è il fulcro a cui gira intorno tutto... tanto è vero che quando se ne va la serie cala, sebbene si faccia presto ad abituarsi ai nuovi personaggi.
Per non parlare delle citazioni per cui si potrebbe scriverne un libro.
Devo ammettere che preferisco col doppiaggio in italiano piuttosto che in lingua madre, sarà che mi sono abituato così.
Trovo che alcune personalità tipo quella di Molder renda più in italiano.
Una delle poche serie televisive che termina in maniera decente ed inaspettata, senza alcun rimpianto proprio.
2) I Soprano
Ecco ero un po' indeciso sul cosa mettere come secondo posto ed ho deciso per questa.
Alla fine ci saranno un casino di luoghi comuni sui mafiosi, gli italiani ecc ecc, ma la trama è molto bella, si entra nella psicologia del boss mafioso moderno, per non parlare dei sui sogni strambi, delle sue necessità e senza dimenticare quei momenti in cui i dialoghi si fermano e non accade sostanzialmente nulla se non la semplicità delle piccole cose della vita; il che rende la serie a dir poco caratteristica e geniale.
Finisce un po' così, visto che doveva esserci un'ultima stagione, ma alla fine non si è fatto più niente... ma non ci si può assolutamente lamentare, come finale a me andrebbe più che bene.
3) Dr. House - Medical Division
Non so che dire, a mio parere una serie bellissima, adoro il personaggio del Dr. House, le sue battute ciniche il suo modo di ragionare assurdo e razionale nel contempo.
Sarà che adoro quel cinismo nei confronti dei pazienti, perché rende divertente anche i momenti più tristi.
All'inizio devo ammetterlo, mi stava troppo sul cazzo, ma col passare del tempo, quando capisci il tutto diventa veramente bello.
Hugh Laurie attorone comunque.
4) I segreti di Twin Peaks
AVrebbe meritato sicuramente una posizione più alta, se non fosse per il fatto che è composta da solo due stagioni di cui solo la prima valida, la seconda è un po' un disastro.
La prima stagione è spettacolare merita sicuramente di rientrare tra le pietre miliari delle serie televisive, ma lo sbaglio di tutto a mio avviso è stato incentrare tutta la storia intorno all'omicidio di Laura Palmer ed all'agente Cooper.
Una volta scoperto il colpevole è andato tutto a rotoli.
Il finale è abbastanza inaspettato, insomma è abbastanza evidente che abbiano voluto interrompere tutto perché gli ascolti erano insufficienti.
Si nota abbastanza la firma di Lynch.
www.youtube.com/watch?v=VgwoM7UDyUg
5) Dexter
Ecco un'altra che merita, nella sua semplicità è una serie che per un motivo o per l'altro rende parecchio e non ci si stanca mai di seguirla, sebbene proponga storie piuttosto prevedibili.
Forse alla fine siamo un po' tutti potenziali serial killer.
6) Misfits
Come già detto, trama discreta, idee belline, e credo di non aver mai riso così tanto in vita mia nel guardare una serie, è sostanzialmente questo il punto forte.
Consigliatissimo guardarlo in lingua originale per l'accento della tipa tettona.
7) Lost
Una volta l'avrei messo sicuramente più in alto, ora come ora non tanto.
Cioè sicuramente una serie interessante, ma diventa un po' troppo fantascientifica per i miei gusti e poi pare veramente che gli autori vadano un po' a caso, poi quando non si capisce più nulla, prendono decisioni discutibili e poco logiche per risistemare il tutto e dagli un senso.
Va bene creare suspense e colpi di scena, ma bisognerebbe almeno pensarci prima.
Nel complesso non è brutta, ma il finale non mi è piaciuto più di tanto.
8) La Vita secondo Jim
Serie molto sottovalutata anche se scontata e che ricalca l'americano medio, ma veramente godibile e divertente... e poi se è durata otto stagioni ci sarà un motivo.
Alcune puntate le trovo veramente geniali.
www.youtube.com/watch?v=Ta1GctXWRkc
www.youtube.com/watch?v=sP0sY2-dyks
9) Quantum Leap
Questa è una delle poche serie televisive del passato che mi piace.
Purtroppo non ho mai visto la fine.
10) Fringe
Alla fine la inserisco nella top, sì insomma non è una brutta serie peccato che la terza stagione sia tremendamente brutta, soprattutto perché si è "losticizzata", oltre a scadere in un bordello assurdo, troppe incoerenze, troppe scelte brutte, assurde degli autori, dettate dall'essere andati a caso precedentemente.
All'inizio non era per niente male, diciamo che il punto forte era che si tentava di ricalcare x-files, sotto certi punti di vista, ma soprattutto il punto forte era la figura di Walter Bishop (John Noble è un super attore); se non fosse per lui sarebbe stato tremendamente noisoso, col tizio di Dawson Creek che mi sta sui coglioni e la tipa che sì è brava, ma alcune volte mi sta proprio sulle palle.
Ora vedremo la quarta stagione, sono proprio curioso di vedere cosa faranno, sicuramente non credo riuscirrano a capovolgere il tutto in meglio dopo una terza stagione di cacca.