Rock e dintorni

Posts written by Gidan Razorblade

  1. .
    Running è un po' meglio, ma è il classico brano alla husker du che facevano nell'avocado.
  2. .
    Ogni tanto ribecco qualche playlist dei brani da discoteca di quegli anni e c'erano discrete gemme (questa, Lady dei Mojo...)
  3. .
    CITAZIONE (Felson @ 25/2/2024, 09:20) 
    Secondo me è proprio un pezzo che oscilla tra bruttezza e inutilità.
    Se queste sono le premesse, avremo davanti l'oramai ennesimo disco brutto.
    Possiamo dirci che sono uno di quei gruppi da considerare dinosauri del rock senza alcun senso oggi?
    Ne approfitto per citare qui un tweet (anzi un thread) di Colas che, a prescindere da quale disco tiri la riga, la situazione non cambia di molto:
    Immagine%202024-02-25%20091936

    A me Backspacer piace, se facessero dischi tutti così per la pensione avrei meno da recriminare.
    Non so se questo possa eguagliare Lightning Bolt che per me è l'unico davvero cesso, gli altri oscillano tra il cinque e il sei con qualche stand out. Per me la situazione è andata a schifio con le tre chitarre, il Vedder predominante (che anche solista non combina più granché) e un batterista che fondamentalmente è bravo ma non per quel genere più lineare
  4. .
    CITAZIONE (Felson @ 25/2/2024, 09:15) 
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 24/2/2024, 20:34) 
    Han deciso di rifare Morning View per intero, per me è una operazione megaMeh di una band che da troppo tempo brancola nel lassismo più totale. Cioè, capisco l'idea di rifare un album, ma non mi pare che sia esattamente il disco di una generazione. Non so se non sia più che altro un tentativo di alzare il pubblico pagante, che qui in Europa sta abbastanza calando (l'altra volta saltarono un po' di date sospette).
    Potenziale davvero sprecato.

    Ma in tour o hanno proprio deciso di ri-registrarlo in una versione diversa e nuova?

    entrambe le cose! Intanto è uscito un brano di prova (tecnicamente cambia solo la parte finale)
  5. .
    Il singolo non mi spiace, peccato che è tremendamente compresso. Colpa del solito Andrew Watt che oramai fa la produzione uguale per ogni band per cui lavora: punta alla potenza (che si senta "forte" in qualsiasi terminale venga riprodotto) a scapito di tutto il resto.

    Però mi fa piacere sentire Cameron un po' sugli scudi, da anni era più che altro ridotto al compitino nei PJ, qui sembra essere più il pane suo. Sembra una sorta di You Are cattivella.
  6. .
    almeno aprono i Deus.
  7. .
    Han deciso di rifare Morning View per intero, per me è una operazione megaMeh di una band che da troppo tempo brancola nel lassismo più totale. Cioè, capisco l'idea di rifare un album, ma non mi pare che sia esattamente il disco di una generazione. Non so se non sia più che altro un tentativo di alzare il pubblico pagante, che qui in Europa sta abbastanza calando (l'altra volta saltarono un po' di date sospette).
    Potenziale davvero sprecato.
  8. .
    Riprendo questa discussione totalmente random per dire che ogni tanto ho provato a entrare dentro la discografia di questa band, cercando qualcosa che mi colpisse abbastanza come Eye In The Sky.
    Tempo fa ho provato con Pyramid, ma son rimasto un po' annoiato dalle atmosfere. Quel non so che di disco che sembra non iniziare mai. :wacko:
    Stamane però ho trovato una copia in cd di Turn Of A Friendly Gard e mi sta prendendo decisamente meglio. Sopratutto a livello di suoni e suite. Mi sembra meno un album con cui testare meramente l'impianto audiofilo e più un disco con canzoni (sicuramente figlie della decade in cui sono state registrate, ma la sostanza c'è).
  9. .
    CITAZIONE (Felson @ 28/1/2024, 19:38) 
    Spostato tutto qui che ha più senso.

    CITAZIONE (Everlasting Gaze @ 27/1/2024, 09:10) 
    Fear Inoculum
    Jambi
    The Pot
    Rosetta Stoned (Lost Keys Intro)
    Pneuma
    Descending
    The Grudge

    Encore
    Chocolate Chip Trip
    Culling Voices
    Invincible
    Stinkfist

    Possiamo dirci che questa scaletta, fatta live qualche giorno fa, è estremamente deludente?

    cosiderando anche l'eventualità di vederli in quel letamaio del firenze rocks, si. Decisamente.
  10. .
    CITAZIONE (The Doctor is back @ 15/11/2023, 18:41) 
    Ora mi è venuto in mente anche il concerto dei Nine Inch Nails al Rock in Roma........... Ti ricordi? Eravamo seduti lareralmente ma alla stessa distanza del mixer. E sotto di noi c'era Manuel Angnelli e qualche componente degli Afterhours a guardare il concerto. Ma che Live immenso fecero quella sera i NIN?!?!? A me piacevano tanto sul disco, ma da quel concerto ho capito che loro erano ancora più grandi di quello che pensavo.... Raga i NIN dal vivo sono allucinanti!!! Andateli a vedere prima che Trent si ritiri...

    P.s.
    Poi li vidi in un' altra occasione Live nel tour che fecero con i QOTSA... Mi sono beccato lo stesso giorno due tra le mie band preferite in assoluto.... e tra le 2 band migliori Live al mondo per quanto mi riguarda. Ho avuto orgasmi multipli per tutto il Live ahahahahahahahahaha


    Io ci sto ad una reunion online con tutti i membri di rock e dintorni!!! Magari facciamo anche pace tra di noi .. ricordo di qualche litigio ehehehehe

    è da allora che spero di rivedere i NIN in Italia!Mi sa che finirò per sentirli all'estero :D
    Ahaha, il gruppo era fumantino anni fa, magari con una reunion ce le diamo di santa ragione tipo i Motley Crue :P

    Edited by Gidan Razorblade - 2/1/2024, 09:53
  11. .
    CITAZIONE (Mr. Manback @ 9/12/2023, 22:04) 
    I Beastie Boys non mi piacciono moltissimo. A parte le canzoni più famose non mi prendono moltissimo, ma comunque riconosco la loro ovvia importanza. La mia preferita è Sabotage (che è quella più "alternativa"). Tra l'altro ho saputo che in Fight For Your Right la chitarra la suona il famoso chitarrista hip-hop Kerry King

    Cosa hai ascoltato di loro?
  12. .
    Non han fatto anche un terzo disco? Mi sembrava di si. :huh:
    Boh, comunque mi son sempre sembrati la continuazione della parte più Aor della discografia dei Van Halen, nel periodo in cui Chad Smith non sapeva bene che fare con i RHCP. Ora mi sembra vadano in tour con il figlio di Bonzo e infatti portano il catalogo dei VH. Tranne Down The Drain non mi hanno mai ispirato granché.
  13. .
    :emo: che bello rivedere gente qui, dopo oltre dieci anni... significa che comunque quel luogo virtuale in cui ci scambiavano/scambiamo consigli e pareri era comunque di rilievo per tutti. Sarebbe davvero una bella cosa ribeccarsi, ma anche solo in una conversazione online, ora che ci sono più mezzi rispetto a msn.

    CITAZIONE (D.R. is back @ 25/10/2023, 05:28) 
    E' bello leggere nuovamente anche Gidan (Federico) che incontrai casualmente nel bus a Roma mentre, entrambi, andavamo a vedere un mini concerto di Melissa Auf Der Maur nel 2009 e siamo andati insieme anche ad un concerto degli Anathema forse lo stesso anno? Ti ricordi Federico? ( Pero' ci incontrammo per la prima volta al concerto gratis dei Cure a Roma (2008) in Piazza San Giovanni).

    Mi hai fatto ricordare cose che oramai erano seppellite ahahah, Melissa è scomparsa più di noi, i Cure non fanno uscire un disco da allora. Che roba... :D
    Sono contento che tu abbia trovato la tua strada, probabilmente ti godi anche concerti migliori di noi :P
  14. .
    CITAZIONE (Alfa 33 Stradale @ 18/9/2023, 11:02) 
    Incredibile che nessuno abbia mai risposto, come se davvero nessuno si ricordasse di questo musicista tanto geniale e che ho avuto il piacere e l'onore di poter vedere dal vivo in un piccolo concerto quasi intimo in un teatro (fece comunque il pienone) ormai quasi 30 anni fa.
    Assurdo.

    Ahimè, nonostante la lunga carriera in giro con varie realtà, è sempre stato un musicista un po' dimenticato. Tolti i fan dei Japan e quelli dei Bahuaus, manca un aspetto più "pop" che lo possa far ricordare alla gente. Per quanto nessuno suonasse come lui.
  15. .
    Con mooltissima calma, mi sto occupando di fare scorta a ritroso dei cd della sua discografia.
    Pian piano che li recupero, me li riascolto pure. Ripensando anche a quelle che furono ai tempi le mie perplessità ( tipo che il suo rappato non è mai stato all'altezza delle sue basi). Oggi sto risentendo 80's & Heartbreak e forse è nella mia top 3 dei suoi lavori e uno dei dischi synth soul (?) che più apprezzo in assoluto. Credo che fu da questo segmento di carriera che si comprese quanto fosse capace artisticamente, quel suo essere un gradino sopra "quelli bravi". Che sti cazzi se non rappa come Rakim, nell'insieme fa veramente numeri, in questo album crepuscolare lo percepisco al 100%.

    Peccato che quel disco con Jay Z mi fece scappare a gambe levate e ripresi ad ascoltarlo solo secoli dopo :|

9046 replies since 19/6/2004
.