Rock e dintorni

Posts written by The Patient

  1. .
    Io lo ascolto ancora, ma non più intero. Scelgo in quel momento che voglio ascoltare e faccio.
    La cosa assurda è che in questa quarantena non ho più preso in mano nessun nuovo disco o nuovo artista; solo libri, podcast, film e serie tv...mona io D:
    Esco a fare due(cento) passi :lol:
  2. .

    Ken :wub:
  3. .
    Descending l'hanno resa divina su disco. Nelle esecuzioni non usciva mai così di impatto emotivo.
  4. .
    CITAZIONE
    Proverò a seguire il filo della musica con geniuslyrics davanti e vedere se, con l'analisi del testo e la sua semiotica, magari cambio prospettiva.

    Non l'ho praticamente mai seguito GL. Le mie fonti sono altre, anche dentro me stesso. :D
  5. .
    CITAZIONE (Felson @ 2/12/2019, 14:18) 
    A livello di Aenima?

    Aenima ha molti pregi, tra cui molta inventiva, varietà e picchi altissimi (Eulogy, 46&2, Aenema e Third Eye*), ma molti significati tra le lyrics non riesco tuttora a comprenderli e non mi danno i brividi come certe parti scritte di FI.


    *questa versione rimane inferiore a Salival
  6. .
    Non ti ho mica ciulato la donna o trattato da minus habens: hai dato una spiegazione più esaustiva e ciò mi basta per capire che abbiamo punti di vista diversi.
  7. .
    CITAZIONE (DJ Olindo @ 2/12/2019, 12:52) 
    Dovrei rivedere le tracklist

    Ah ok, capisco bene quanto conosci la loro musica.
  8. .
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 2/12/2019, 11:29) 
    Che sia un hard listening siamo tutti d'accordo. L'avrò sentito complessivamente 10-15 volte per intero e non è mai riuscito a crescere con gli ascolti.
    Può essere che non abbia altri stimoli ad ascoltarlo?
    Per me è il loro disco peggiore. In una ipotetica classifica dei Tool, per me è all'ultima posizione.
    Non ho detto che è il peggior disco dell'anno o il disco più brutto mai pubblicato in questo decennio. Ma se devo confrontarlo con gli altri, non può essere preferito ad Aenima e Lateralus.

    Poi potete farvi tutte le pippe mentali che volete ma, alla fine della fiera, non ha un singolo brano che mi invoglia a riascoltarlo a distanza di mesi. Preferisco di gran lunga ascoltare gli altri lavori perché mi divertono e mi esaltano. Fear queste qualità non le ha. Secondo i miei parametri.

    Ed il fatto che molti condividano che questo disco non sia stò capolavoro inaudito mi convince che non è per forza sbagliata la mia impressione.

    Non mi sarei mai aspettato un tuo tale commento: "Peggior disco dei Tool, in assoluto"; sembra il classico titolo giornalistico da botte sui denti. :lol:
    L'argomentazione successiva ci sta tutta, ma in un'ipotetica classifica, lo metto sotto Lateralus ed al livello di 10000 ed Aenima. Sicuramente sopra a Undertow, Opiate e Salival.
  9. .
    Mi piace ulteriormente approfondirlo guardando alcuni tutorial sui tre strumentisti o chiedere alcune cose tecniche a mio fratello (docente musicale) o ad un paio di bassisti che conoscono bene i Tool.
  10. .
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 29/11/2019, 18:34) 
    Peggior disco dei Tool, in assoluto.

    A 4.09 :lol:
    https://youtu.be/4qyPe-jpZpc

    Vituperare la madonna è una bestemmia meno grave.
    Ok che non ti venga voglia di ascoltarlo ancora, ma l'unica "difficoltà" che io trovo è la lunghezza dei singoli brani. È un ascolto che richiede molta attenzione e di hard listening.
  11. .
    CITAZIONE (Seba @ 8/9/2019, 20:47) 
    nel 2019 impazzivo per Rosetta Stoned, adesso mi sembra una pacchianata.

    Sì, ma non siamo ancora nel 2020. :lol:

    Tutto il discorso di Seba è ampiamente condivisibile ed una cosa diversa rispetto agli altri dischi è che questo l'ho trovato ancora più ostico da digerire degli altri, vuoi per la lunghezza dei vari movimenti e vuoi per delle innovazioni ("assoli" di Adam alla Hammett) che fatico ancora a digerire. Sono cambiati loro e siamo cambiati ancora di più noi che siamo passati nella decade della maturazione e probabile indipendenza.
  12. .
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 8/9/2019, 16:06) 
    CITAZIONE (The_Patient @ 8/9/2019, 15:55) 
    Credo sia memorabile per i contenuti delle parole.

    Si, ma anche negli altri album i testi erano un punto di forza del gruppo. Eppure riusciva a farmeli ricordare. In questo disco non mi ricordo, a distanza di ascolti, alcune canzoni.
    Tutt'altro che memorabili, in un certo senso.

    https://youtu.be/D0oUqvKN7iA?t=2m52s
    :D :D
  13. .
    Credo sia memorabile per i contenuti delle parole.
  14. .
    Memorabile in 7empest il "calm before the torrent comes" che per me, tuttora vecchio scaricatore di porto, ha più significati. :perv:
  15. .
    "Don't you dare point that at..." e quel "me" che è un urlo silente, per esempio.
5136 replies since 5/11/2006
.